Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Procedura Noleggio Standard

Procedura Noleggio Standard

  • 01/01/2019

Assodimi/Assonolo in questi mesi ha radunato i top player del noleggio italiano insieme al comitato direttivo Assodimi/Assonolo ed alcune aziende in rappresentanza dei settori più importanti del noleggio di beni strumentali.

Il primo importantissimo progetto studiato nei tavoli di lavoro è stato quello di definire una procedura di noleggio comune che riguardasse solo ed esclusivamente gli aspetti pratici dell’erogazione del noleggio senza toccare gli aspetti commerciali che sono rimandati all’autonomia di ogni singola azienda.

Da qui è scaturito una bozza di procedura di noleggio che è stata mandata in visione ad Ance Giovani, Inail a cui è stato chiesto di verificare il contenuto e se possibile riconoscere lo standard.
La procedura ancora non è stata ufficializzata e non comporta modifiche sostanziali a quello che i noleggiatori professioni già fanno, ma vuole mettere nero su bianco quali sono i diritti ed i dove degli attori sul campo.

L'intento è quello di sensibilizzare tutti i clienti su come deve essere gestito il noleggio fatto da professionisti in modo da poter identificare solo le aziende che operano nel rispetto delle normative.

L'eterogenietà del mercato (mmt, ple, carrelli, energia) ha reso il compito non semplice, ma l'intento comune è quello di trovare una quadra per far comprendere al cliente finale quale dovrà essere il metodo giusto di erogazione


 

DOSSIER

Sistema Cargos

Recruiting nel noleggio

Aspetti legali del noleggio

Industria 4.0 e Incentivi parchi noleggio

Digitalizzazione Noleggio

Incentivi alle costruzioni

Webinar

NoleggioVsAcquisto

Sharing Economy

CONTATTACI