ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

Al via il primo Master italiano sul noleggio

Al via il primo Master italiano sul noleggio

Nasce Rental Academy, un percorso formativo inedito per l’Italia che ha l’obiettivo di dare una risposta articolata e con un elevato grado di approfondimento




 
In linea con le attese del mercato nasce Rental Academy, un percorso formativo inedito per l’Italia che ha l’obiettivo di dare una risposta articolata e con un elevato grado di approfondimento alla crescente richiesta di formazione professionale specifica per chi opera nel noleggio.
 
La collaborazione ora si allarga, mediante un accordo di collaborazione che unisce Rental Consulting ed di Assodimi/Assonolo,  assumendo così le forme di un vero e proprio Master a disposizione del mercato.

Di seguito, le date del percorso formativo 2017 e i singoli temi che saranno trattati:
 
  • 21 marzo – “Organizzare e gestire il servizio di noleggio: i fondamentali”
  • 20 aprile – “Comunicare e vendere il noleggio con efficacia: strategie e azioni”
  • 23 maggio – “Guida legale al noleggio: norme e responsabilità del noleggiatore”
  • 22 giugno – “Il Business Model Canvas come cruscotto di pianificazione”
  • 13 luglio – “Gestione, redditività e tutela del parco mezzi a noleggio”
Le giornate si svolgeranno a Milano.
La squadra dei docenti sarà composta dai professionisti: Oliviero Cresta, Pier Angelo Cantù, Lorenzo Perino e Luigi Ricco e Marco Prosperi

L’iniziativa è unica nel suo genere in Italia anche perché unisce, di fatto, i principali soggetti che si occupano, a diverso titolo, di supporto al settore in forma aggregata: Assodimi/Assonolo come associazione di riferimento e Rental Blog come portale di informazione e consulenza. “Il Master è solo l’inizio del progetto formativo – ha dichiarato Marco Prosperi, Direttore di Assodimi/Assonolo – le due realtà stanno, infatti, pensando anche a un piano di incontri dislocati sul territorio, laddove ci saranno le maggiori richieste, e a un ampliamento dell’offerta tematica per target trasversali e specifiche figure professionali, con temi mai toccati prima quali le nuove frontiere della diffusione del noleggio (web, SEO, sharing economy), un corso per agenti, uno per l’organizzazione del service e corsi specifici per settori particolari quali l’agricoltura, il mondo della pulizia professionale, eccetera.
Alle tradizionali lezioni frontali in aula sono affiancate altre metodologie didattiche, quali "case history", esercitazioni, role play, esperienze dirette, allo scopo di fornire ai partecipanti teorie di base, spunti operativi e chiavi di lettura per affrontare un settore in continua evoluzione. Infatti, il mercato del noleggio e dell'economia condivisa si modifica oggi più che mai rapidamente, in ambito legale, economico e tecnologico, cambiando scenari e dinamiche. Investire in un'attività formativa di tale livello è l'unica strada per chi desidera lavorare e crescere nel settore.

 
Sono previste riduzioni per soci Assodimi, i soci IPAF e gli iscritti a Rental Blog. La partecipazione e le tariffe sono flessibili: le aziende potranno iscriversi al pacchetto completo, inviando più collaboratori o anche persone differenti per ognuno degli incontri. Salvo disponibilità, sarà possibile iscriversi anche a singole date.
 
L’iniziativa è unica nel suo genere in Italia anche perché unisce, di fatto, i principali soggetti che si occupano, a diverso titolo, di supporto al settore in forma aggregata: Assodimi/Assonolo come associazione di riferimento e Rental Blog come portale di informazione e consulenza.
 
Le aziende interessate potranno sponsorizzare il Master.

Chi fosse interessato, al momento può avere maggiori informazioni può contattare la segreteria soci.
 
 
 

Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *

noPixelFacebook=true