ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

CheckList Contratto noleggio

CheckList Contratto noleggio

Vuoi controllare se il tuo contratto di noleggio contiene tutti gli aspetti utili all'attività professionale del noleggio? Assodimi/Assonolo mette a disposizione una checklist elaborata dal proprio comitato tecnico




 
Chiunque voglia intraprendere un'attività professionale di noleggio deve avere un contratto che contenga diritti e doveri del noleggiatore e del noleggiante. Non tutti gli studi legali sono a conoscienza delle varie problematiche della categoria dei noleggiatori di beni strumentali e spesso viene fatto un semplice copia ed incolla da contratto trovati in rete o dei propri concorrenti.

L'avv. Lorenzo Perino del comitato tecnico di Assodimi/Assonolo ha stilato una checklist formata da 20 punti in modo che chiunque possa controllare se il proprio contratto contiene tutti quegli aspetti fondamentali per renderlo professionale e realmente utile nell'attività di noleggio.

Vi ricordiamo che tutti i soci Assodimi/Assonolo possono utilizzare il contratto di noleggio standard (ultima revisione marzo 2017) reperibile nell'area riservata.

Per accedere alla checklist dei contratti di noleggio cliccare qui

Per accedere è necessaria la registrazione al portale assodimi che può essere fatta cliccando qui.
Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *