Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Circolazione saltuaria su strada di carrelli, trasportatori o trattori non immatricolati Prescrizioni tecniche per l'immissione in circolazione dei carrelli elevatori, trasportatori o trattori, non immatricolati e sprovvisti di carta di circolazione che circolano su strada per brevi e saltuari spostamenti a vuoto o a carico.

Circolazione saltuaria su strada di carrelli, trasportatori o trattori non immatricolati

Prescrizioni tecniche per l'immissione in circolazione dei carrelli elevatori, trasportatori o trattori, non immatricolati e sprovvisti di carta di circolazione che circolano su strada per brevi e saltuari spostamenti a vuoto o a carico.

I carrelli di cui all'art. 58 comma 2, lettera c) del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, elevatori, trasportatori o trattori, non immatricolati e sprovvisti di carta di circolazione in quanto destinati ad operare prevalentemente all'interno di stabilimenti, magazzini, depositi ed aree aeroportuali, per poter collegare piu' reparti dei medesimi ovvero per poter provvedere ad
operazioni di carico e scarico, possono effettuare su strada brevi e saltuari spostamenti a vuoto o a pieno carico a condizioni stabilite.
Il permesso sarà rilasciato dalla motorizzazione e avrà durata di un anno rinnovabile

Per scaricare la normativa dalla gazzetta cliccare qui
Per scaricare il fac simile rilasciato dalla motorizzazione cliccare qui

CONTATTACI