Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

CTE SpA consegue la certificazione Family Audit
 Benessere aziendale e conciliazione vita-lavoro, un tema sempre più importante all’interno di un’azienda

CTE SpA consegue la certificazione Family Audit

Benessere aziendale e conciliazione vita-lavoro, un tema sempre più importante all’interno di un’azienda

Le organizzazioni sono le persone che la compongono. Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere il percorso di certificazione Family Audit, in costante sviluppo nei prossimi anni, e che a partire da subito prevede una serie di azioni dirette al benessere del dipendente, dentro e fuori l’azienda.

COS’E’ IL FAMILY AUDIT

È una certificazione istituita dalla Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – che ha come obiettivo la conciliazione tra famiglia e lavoro dei dipendenti.

Family Audit è uno strumento manageriale che promuove un cambiamento culturale e organizzativo all’interno delle organizzazioni, e consente alle stesse di adottare delle politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Mira ad accrescere il benessere aziendale, nella convinzione che lo strumento consente di creare valore economico per le organizzazioni, di rafforzare la propria immagine, di migliorare la propria identità aziendale, di aumentare i livelli di produttività e la soddisfazione dei propri dipendenti.

Il riconoscimento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Alla luce dei positivi risultati ottenuti a livello provinciale, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel 2012, ha individuato nello standard Family Audit uno strumento per la diffusione a livello nazionale della cultura della conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa all’interno dei luoghi di lavoro.

Riconoscimenti internazionali

EIGE - Nel 2014 la certificazione Family Audit è stata selezionata tra le 9 good practises a livello europeo dall’Istituto Europeo sull’Uguaglianza di Genere (EIGE – European Insitute for Gender Equality).

ONU – Nel marzo 2015 la certificazione Family Audit è stata presentata alla 59° Sessione della Commissione Onu sullo Stato delle Donne, svoltasi nel quartier generale dell’ONU a New York. La Commissione ONU è la principale sede politica, a livello mondiale, in

CONTATTACI