Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

E' in rete il sito del 20° Congresso Assodimi












































 Cambiamento - Innovazione e Qualificazione.
I tre interventi per essere competitivi nel nuovo mercato.
Gli interventi di Paolo Preti e Luciano Ziarelli.

E' in rete il sito del 20° Congresso Assodimi

Cambiamento - Innovazione e Qualificazione. I tre interventi per essere competitivi nel nuovo mercato. Gli interventi di Paolo Preti e Luciano Ziarelli.




visita il sito
www.congresso.assodimi.it



Il Congresso del "Ventennale" Assodimi sarà un'importante manifestazione per i distributori, i noleggiatori , le officine di riparazione, le società di servizi ed i produttori nel mondo delle macchine ed attrezzature per il cantiere.
In un periodo di grandi cambiamenti nel sistema distributivo e delle imprese, è opportuno restare uniti e crescere insieme come suggerisce il proverbio africano che recita " Se volete andar in fretta andate da soli, ma se volete andar lontano andate insieme" ripreso dal premio Nobel Al Gore con l'aggiunta "lontano....ma in fretta"



Nella magnifica e moderna struttura dell’hotel Parchi del Garda sarà possibile organizzare l'esposizione Congrexpo all'interno della stessa grande sala convegni dove si avranno le relazioni, gli spettacoli e la cena di gala.



Il programma prevede interventi sui temi di grande attualità della distribuzione e noleggio, affrontati con il consueto stile "Assodimi" professionale, interattivo ma anche piacevole emotivamente.
Il venerdì pomeriggio ritorna infatti Luciano Ziarelli con il nuovo show adatto alle nuove realtà del mercato dal titolo "Ri-comincio da me": per riflettere su come e cosa dovremmo ripensare per riequilibrare il puzzle della nostra vita, delle nostre relazioni sociali, private e professionali. Per riflettere che, il più delle volte l’abitudine mortifica talune nostre potenzialità nascoste, delle quali non ci eravamo resi conto. Per aprire il nostro cassetto dei sogni, magari per scoprire che proprio questo è il momento di “osare” il cambiamento. Insomma, per guardarci dentro ma anche per cercare di guardare e soprattutto di vedere e capire meglio e per tempo ciò che accade attorno a noi.

Sarà preceduto dagli interventi dei Presidenti Assodimi ed Assonolo sull’evoluzione della distribuzione e del noleggio ed il ruolo di Assodimi e Assonolo nel cambiamento, innovazione e qualificazione degli associati, e da una profonda analisi della situazione del mercato e con suggerimenti concreti per gli interventi necessari del Prof. Paolo Preti della SDA Bocconi.

Nella mattina si affrontano i temi della distribuzione snella ed il noleggio per le piccole attrezzature con contributi sulla innovazione nel settore da p

CONTATTACI