Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Formazione RentalAcademy

 Per il terzo anno consecutivo, Rental Academy organizza il Master in Noleggio, il più completo percorso formativo a disposizione in Italia per chi lavora nelle società di noleggio, nato dalla collaborazione fra Rental Blog e Assodimi.

Formazione RentalAcademy

Per il terzo anno consecutivo, Rental Academy organizza il Master in Noleggio, il più completo percorso formativo a disposizione in Italia per chi lavora nelle società di noleggio, nato dalla collaborazione fra Rental Blog e Assodimi.

L’edizione 2019 presenta l’inedita apertura nella forma del Master breve itinerante: due edizioni di due giornate, una a Bologna (22 e 23 gennaio) e l’altra a Napoli (19 e 20 febbraio).
Chi desidera completare il Master ha poi a disposizione, sempre a Bologna, le altre tre singole giornate formative che, salvo disponibilità, sono aperte a tutti. Per chi ha frequentato il Master
Breve, le giornate formative successive permettono l’ottenimento del Diploma di Master in Noleggio 2019.

Master Breve
Già esaurita la due giorni di Bologna organizzata in collaborazione con Eurosystem, sono ora aperte le iscrizioni per l’edizione di Napoli realizzata in partnership con CST.
Il Master Breve permette una solida e rapida consapevolezza dei contenuti organizzativi generali e dei metodi più attuali per comprendere e sfruttare pienamente il grande potenziale di mercato che oggi il noleggio offre per chi lo gestisce con un livello di professionalità adeguato. 
A questo si aggiunge la fondamentale ricchezza della condivisione di esperienze con strutture diverse, che operano col medesimo stile ma con le proprie peculiarità. Il corso è dedicato a tutte le figure professionali che lavorano in un’azienda di noleggio di qualsiasi settore e dimensione.

Le date successive 
Organizzate su temi specifici, le ulteriori giornate del Master hanno come obiettivo la completezza delle competenze in tre diversi segmenti verticali, operativi e strategici:
Saranno dedicate agli

  • “Aspetti legali, normativi e contrattualistici” (5 giugno)
  • “Comunicazione digitale per il noleggio” (9 luglio)
  • “Costruzione del reddito del noleggiatore”.
Il Master in Noleggio forma soggetti che saranno pienamente in grado di operare con successo, diffondere la cultura dell’uso professionale dei mezzi di produzione e intercettare con efficacia le imprese che vogliono lavorare con veri professionisti del noleggio.
Per tutte le giornate, la metodologia didattica sarà densa e prevede esempi applicativi pratici e concreti. Ampio spazio sarà riservato all’interattività, allo scopo di scendere nel concreto rispetto alle necessità dei partecipanti.

Per maggiori informazioni, per iscriversi o sponsorizzare, si può scrivere a info@rentalacademy.it  oppure telefonare al numero 039 6890327 chiedendo della segreteria del Master in Noleggio. Il resto è sul sito www.rentalacademy.it

CONTATTACI