Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Genie pioniere di ecosostenibilità ad Ecomondo 2018



 In esposizione l’ultimo modello eco-friendly e il più popolare sollevatore telescopico del marchio

Genie pioniere di ecosostenibilità ad Ecomondo 2018

In esposizione l’ultimo modello eco-friendly e il più popolare sollevatore telescopico del marchio

 UMBERTIDE (PG), (25 ottobre 2018) – In occasione della fiera Ecomondo 2018 che si terrà a Rimini dal 6 al 9 Novembre, Genie presenterà nello stand 192 del Pad.5 alcuni modelli che testimoniano l’obiettivo dell’azienda di confermarsi quale pioniere del settore del sollevamento aereo, proponendo prodotti con fonti di alimentazione alternative, ovvero soluzioni per il lavoro in altezza pulite, silenziose e prive di emissioni.

I prodotti esposti includeranno la piattaforma ibrida Genie ® Z™-60/37 FE ed il sollevatore telescopico Genie GTH™-2506. La Z-60/37 FE sarà dotata del nuovo Allarme a Contatto
Genie ® LiftGuard™, un dispositivo elettronico di protezione secondaria dell’operatore di esclusivo design Genie, ormai di serie su tutte le piattaforme a braccio.
Per lavorare nel rispetto delle rigorose normative locali sulla tutela dell’ambiente, sempre più imprese sono alla ricerca di piattaforme con emissioni ridotte o pari a zero, bassi livelli di rumore e un inferiore consumo energetico. I nuovi prodotti Genie alimentati da fonti alternative sono concepiti per essere all’altezza di queste nuove sfide e potendo lavorare in un grande numero di applicazioni diverse, costituiscono la soluzione ideale anche in cantieri non serviti da energia elettrica.
A Ecomondo questa classe di prodotti sarà rappresentata dalla piattaforma a braccio articolato Genie ® Z™-60/37 FE a tecnologia ibrida, accompagnata dal popolare sollevatore telescopico GTH-2506, di cui il team Genie presenterà le novità relative all’abbattimento delle emissioni di particolato. Una macchina, quest’ultima, versatile e ideale per un’ampia gamma di applicazioni, sia al chiuso che all’aperto: sollevamento, trasporto, posizionamento e deposito nei settori delle costruzioni, movimentazione dei rifiuti, riciclaggio, demolizione e agricoltura.
 
Piattaforma a braccio articolato ibrida Genie Z-60/37 FE
Nominata “Prodotto di noleggio dell’anno” dall’Associazione Europea del Noleggio (ERA) nel 2017, la piattaforma Genie ® Z™-60/37 FE è l’archetipo di una nuova generazione di modelli ad alimentazione ibrida al 100%. Né diesel, né elettrica, ma entrambe le cose, risponde alla crescente richiesta mondiale di piattaforme aeree ad alte prestazioni ed emissioni ridotte.
Dotata di motori di trasmissione elettrici AC trifasici ad alta efficienza, 4 motori di controllo, potenti batterie AGM, una centralina elettronica, pompe idrauliche, una frizione elettrica, motori di trasmissione AC ed un generatore a motore Kubota da 18,5 kW (24,7 hp), la nuova tecnologia ibrida della Z-60/37 FE presenta una combinazione di componenti che offrono un concetto di alimentazione completamente nuovo.
La piattaforma consente due modalità operative intercambiabili con la semplice pressione di un interruttore. Quella “completamente elettrica” garantisce il funzionamento per un intero turno di lavoro con una sola carica della batteria. Quella “ibrida”, offre oltre una settimana di funzionamento con un solo pieno di diesel e prestazioni veramente efficienti su terreni difficili. In modalità ibrida, la macchina utilizza il generatore a motore Stage IIIB/Tier 4F per mantenere lo stato di carica delle batterie.
I vantaggi sono concreti sia per le società di noleggio che per gli utilizzatori finali. Le due modalità operative (elettrica e ibrida), infatti, offrono alle società di noleggio un unico mezzo
versatile e potente, che permette alti tassi di utilizzo e quindi un elevato rendimento dell’investimento. Gli utilizzatori finali da parte loro godono di un notevole risparmio di
carbura

CONTATTACI