Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Il programma di formazione on-line Genie Tech Pro fornisce ai tecnici una serie di competenze di livello superiore


 Con oltre 300 clienti GENIE registrati on-line, il costruttore si aspetta di raddoppiare il numero di utenti entro l’anno nella regione EMEAR

Il programma di formazione on-line Genie Tech Pro fornisce ai tecnici una serie di competenze di livello superiore

Con oltre 300 clienti GENIE registrati on-line, il costruttore si aspetta di raddoppiare il numero di utenti entro l’anno nella regione EMEAR

 ROOSENDAAL, PAESI BASSI (28 Novembre 2018) Per i tecnici e gli ingegneri delle società di noleggio è essenziale avere un sufficiente livello di esperienza che permetta loro di sottoporre le macchine alla manutenzione richiesta tenendole in condizioni per lavorare in sicurezza. Con i limiti di una giornata di lavoro, trovare il tempo necessario per un’adeguata formazione può diventare una sfida. Per risolvere questo dilemma, due anni fa Genie ha introdotto il programma di formazione on-line Genie® TechPro™ - una soluzione flessibile che si è mostrata valida nel fornire alle squadre di tecnici l’abilità di raggiungere più alti livelli di competenza.

Accessibile gratuitamente a coloro che sono in possesso di un account Genie, il programma on-line Genie TechPro è caratterizzato da oltre 20 moduli teorici di formazione “base” e “avanzata”, ciascuno della durata tra le due e le quattro ore. Pur coprendo una vasta gamma di prodotti Genie, ed anche competenze fondamentali di tipo elettrico, idraulico e sulle ispezioni delle funi, è stato recentemente aggiunto al menù di TechPro un nuovo corso chiamato “Sistemi standard Genie sulle piattaforme a braccio”, incentrato su sistemi standard Genie quali il sistema di celle di carico, il sistema di traslazione idraulica e il sistema di controllo; questo nuovo corso è uno dei cinque moduli che sono disponibili in Francese, Tedesco, e Spagnolo oltre che Inglese.

Tutti i corsi futuri saranno disponibili in tutte e quattro le lingue Europee.

Come Parte 1 di questo programma in due fasi, i corsi del programma Genie TechPro sono progettati per obiettivi di familiarizzazione prima di passare all’addestramento pratico sotto la guida di un istruttore.

Uno dei vantaggi chiave del nostro programma Genie Tech Pro è che offre alle squadre di tecnici dei nostri clienti la flessibilità di cui hanno bisogno per imparare in qualsiasi luogo e momento, con sessioni che si adattano al loro livello e all’agenda dei loro impegni. Se vogliono ritornare su di un argomento, possono farlo quante volte vogliono. Ma non è tutto,” dice Geert Hansen Responsabile della Formazione Terex AWP per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR).

Ogni modulo del programma Genie Tech Pro si conclude con un test a quiz che aiuta gli utenti a valutare il loro livello. Il test non è né un esame e nemmeno un diploma Genie; permette ai tecnici ed ingegneri di verificare che il loro livello di preparazione sia abbastanza buono per essere a proprio agio quando inizieranno la seconda fase di addestramento pratico sotto la guida di un istruttore.

Come spiega Hansen: “Quando arriva il momen

CONTATTACI