Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

JCB TELETRUK E NOLEGGIO  BINOMIO VINCENTE PER LE DIVERSE ESIGENZE DELL’INDUSTRIA

JCB TELETRUK E NOLEGGIO

BINOMIO VINCENTE PER LE DIVERSE ESIGENZE DELL’INDUSTRIA

Grazie alla versatilità e alle qualità costruttive, i carrelli JCB Teletruk attraggono sempre di più l’interesse degli operatori, sia nella cantieristica in genere che in nuovi segmenti di mercato

JCB, costruttore di macchine da sempre attento alle nuove esigenze del mercato e impegnato nello sviluppo dei propri prodotti in nuovi ambiti di utilizzo, e Venpa, società leader nel noleggio, hanno dato vita a un interessante “focus” di mercato finalizzato ad approfondire le potenzialità di mercato dei carrelli elevatori a braccio telescopico Teletruk nei diversi segmenti industriali.

L’incontro si è svolto presso la sede Venpa di Dolo (VE), e vi hanno partecipato: per JCB, John Mitchell (Marketing Manager), Jeff Page (European Sales Manager), Sergio Menini (JCB Italia); per Venpa, Nicola Grudina (Direttore Commerciale Sollevamento) e Paolo Pietrobon (Direttore Commerciale Movimento Terra).

Il Teletruk JCB – come lo definisce la stessa JCB – non è semplicemente un “altro” carrello elevatore, ma una macchina unica per la sua capacità di abbinare, in molte applicazioni industriali e cantieristiche, le tradizionali caratteristiche di ingombro ridotto e portata elevata ad un braccio a sfilo per migliorare la movimentazione dei materiali.

All’interno della gamma Teletruk JCB, che comprende diversi modelli, per la flotta noleggio sono stati scelti il TLT30D 4x4 e il TLT35D 4x4, macchine a trazione integrale da 3 tonnellate di portata in grado di muoversi agevolmente sulle superfici e pendenze non certo ottimali dei piazzali e dei cantieri.

Tra le caratteristiche che valorizzano e distinguono i carrelli elevatori Teletruk si segnalano: il generoso sbraccio che permette di superare ostacoli di notevoli dimensioni; la possibilità di effettuare il carico per camion da un solo lato; la capacità di raggiungere in profondità l’interno dei furgoni; la possibilità di raggiungere comodamente le plance di navi e traghetti oppure di vagoni ferroviari; l’eliminazione dei possibili pericoli per gli operatori legati al caricamento manuale di nastri trasportatori, forni, eccetera.

Durante l’incontro è stata evidenziata l’ottima risposta da parte del mercato del settore costruzioni nei confronti del Teletruk, così come altrettanto brillanti sono stati, secondo la società di noleggio, i risultati ottenuti in numerosi altri contesti operativi. Shopping e leisure center, allestimenti fieristici e mostre, centri logistici e industrie particolari quale quella del freddo: tutti ambienti operativi inconsueti, spesso considerati erroneamente irraggiungibili da macchine di serie, nell’ambito dei quali il Teletruk è stato proposto con successo, tanto da diventare macchina molto richiesta proprio grazie alla sua estrema versatilità.

Note su JCB
JCB è il costruttore di macchinari da costruzione leader in Europa e terzo a livello mondiale. Nel 2007 l’azienda ha stabilito un nuovo primato con oltre 70.000 macchine vendute e con un aumento del 30% delle vendite rispetto all’anno precedente. JCB ha 17 stabilimenti distribuiti in quattro continenti, con un totale di oltre 8.000 dipendenti. L’azienda produce 279 diverse macchine tra cui: terne; movimentatori telescopici; escavatori cingolati e gommati; pale gommate; dumper articolati; carrelli elevatori fuoristrada; mini escavatori; minipale; attrezzature per compattazione JCB Vibromax e attrezzature per la manutenzione del verde. Inoltre, JCB produce per i mercati agricoli una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac, e per il settore industriale i carrelli elevatori Teletruk.

Note su Venpa 3
Il Gruppo Venpa 3 rappresenta, per esperienza, mezzi e diffusione capillare, una realt&a

CONTATTACI