Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

LE NUOVE CARATTERISTICHE DELLA GAMMA HTL

 I nuovi sollevatori telescopici Haulotte Tier 4 Final

LE NUOVE CARATTERISTICHE DELLA GAMMA HTL

I nuovi sollevatori telescopici Haulotte Tier 4 Final

 Haulotte ha rinnovato la sua linea di sollevatori telescopici HTL nella gamma Compact e High Lift.
A partire dal nuovo “cuore” dei telescopici, un motore a basse emissioni, a cui si aggiungono soluzioni costruttive e affinamenti per una gamma oggi al vertice per funzionalità, prestazioni e facilità di gestione. E, non ultimo, sicurezza operativa.

La necessità di ottemperare ai sempre più severi standard in materia di emissioni rappresenta oggi una sfida impegnativa sia per i motoristi che per i costruttori di macchine operatrici, imponendo ad entrambi di sviluppare soluzioni che devono inevitabilmente tenere in debito conto le rispettive esigenze. Lo hanno capito perfettamente Haulotte e Kohler Engines, e a testimoniarlo è l’accordo di fornitura che ha portato al debutto del nuovo motore KDI 3404 Tier IV Final sulla linea Compact e High Lift della gamma di sollevatori telescopici HTL del costruttore francese, interamente rinnovata per l’occasione. Con il nuovo motore Haulotte centra il traguardo dello stage Tier IV Final senza filtro antiparticolato e sistemi di post-trattamento, con innegabili vantaggi in termini di praticità di gestione della macchina.
Novità principale dei nuovi sollevatori telescopici Haulotte HTL delle linee Compact e High Lift - modelli HTL 3210, 3510, 4010, 3614, 3617, 4014 e 4017 - è quindi l’innovativo motore KDI 3404 di Kohler Engines, evoluzione del progetto KDI verso una gamma di potenze più alta, incentrato sull’utilizzo di tecnologie d’avanguardia come il common rail ad alta pressione (2000 bar), la valvola EGR pilotata elettronicamente per il ricircolo dei gas di scarico, le quattro valvole per cilindro per una combustione più efficiente con minori consumi ed un’erogazione di potenza equivalente a quella di motori di cilindrata superiore. Sono dotati di altra motorizzazione, invece, i tre modelli di telescopici ad alta portata, linea Heavy Load Capacity, da poco inseriti in gamma dal costruttore francese, i modelli HTL 5210, 6508 e 7210.
Il propulsore, qui implementato nella versione da 55,4 kW, si caratterizza per una elevata densità di potenza (30 kW/l) e un’erogazione regolare, frutto di una sofisticata gestione elettronica che garantisce risposte ai carichi fluide e immediate con rumorosità e vibrazioni ridotte al minimo. L’elevato valore di coppia al minimo (412 Nm@1000 rpm) consente inoltre di massimizzare la produttività delle macchine e ottenere un’immediata risposta del motore al carico anche a bassi regimi di rotazione.
La versatilità applicativa è poi garantita dalla disponibilità di ben quattro prese di forza, grazie all’implementazione di due PTO supplementari laterali (SAE A e SAE B) che affiancano la principale e la secondaria, progettate e posizionate in modo da prelevare la più alta energia dal motore.
L’adozione di tali soluzioni, e soprattutto l’assenza di DPF e post – trattamento, ha comportato ulteriori importanti vantaggi anche sotto il profilo dell’implementazione; le dimensioni contenute e la semplificazione circuitale del propulsore ne hanno infatti consentito un facile inserimento all’interno degli HTL, senza richiedere sostanziali modifiche al riuscito progetto originale delle macchine.
Le novità per gli Haulotte HTL del segmento Compact e High Lift non si limitano solo al motore.
Oltre a ribadire tutte le loro riconosciute doti in termini di capacità di carico e altezze di sollevamento – fino a 4.000 kg e 17 m per l’HTL 4017 – questa nuova reincarnazione della gamma HTL ha beneficiato anche di alcune conferme e affinamenti fu

Immagini

385.jpg

385.jpg

387.jpg

387.jpg

390.jpg

390.jpg

391.jpg

391.jpg

386.jpg

386.jpg

389.jpg

389.jpg

CONTATTACI