Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Le opportunità offerte dal congresso del ventennale


 Tanti motivi per partecipare ed avere stimoli, nuove idee per superare le difficoltà con il cambiamento, innovazione e qualificazione.
<i>Opinione di Franco De Michelis</i>

Le opportunità offerte dal congresso del ventennale

Tanti motivi per partecipare ed avere stimoli, nuove idee per superare le difficoltà con il cambiamento, innovazione e qualificazione. Opinione di Franco De Michelis

Assodimi, da venti anni proiettata nel futuro, vi fornirà un ulteriore esempio di anticipazione dell’evoluzione del mercato al prossimo congresso del ventennale con novità interessanti che potranno incidere sul futuro della vostra attività.
Il modo della distribuzione sta cambiando ad un ritmo sconvolgente, anche perché la crisi in atto sta trasformando la struttura delle imprese clienti. Niente sarà più come prima, non possiamo stare fermi, dobbiamo adeguarci alla situazione rapidamente e magari adottare una strategia di attacco.


Come? ne parleremo al congresso!

 
L’innovazione sarà uno dei temi sviluppati nelle varie relazioni ed il cambiamento con la qualificazione saranno alla base delle nuove strategie da adottare con coraggio e professionalità. Tutte cose già dette tante volte ma non sempre messe in pratica con i tempi giusti; abbiamo bisogno di medicine salvavita ma anche ricostituenti.
Il presidente Nicoletti illustrerà il contenuto di una lettera per il ministro Passera con le richieste del nostro settore, sul rilancio delle attività e della liquidità alle imprese, con gli interventi sul patto di stabilità ed utilizzo dei fondi Bce, sulla ripresa degli investimenti che favoriscono la crescita con le opere pubbliche cantierabili. Seguirà la relazione della presidente Marzia Giusto sullo stato dell’arte del noleggio e sulle attività realizzate da Assonolo per gli associati.
Il prof. Paolo Preti della Sda Bocconi, esperto del nostro settore, ci fornirà uno scenario del mercato proiettato nel futuro con suggerimenti concreti per il superamento delle difficoltà.
Il manager emozionale Luciano Ziarelli vi aiuterà a comprendere l’importanza del cambiamento e dell’innovazione e sul come attuarli concretamente, con un nuovo show dal titolo “Ricomincio-da me”

Le novità nel programma del congresso.

Fra le novità più importanti i decreti sulla formazione e verifiche periodiche.
In effetti non sono novità perché se ne parla da tanto tempo; ma la vera novità è costituita dalle modalità operative che finalmente sono disponibili per gli associati.
Marco Romano di Tecnologia & Sicurezza ci spiegherà chi ha i requisiti per fare formazione e gli ostacoli o anomalie che incontreremo nella applicazione del decreto.
È certamente una nuova opportunità di business.
I soci che già organizzano corsi di formazione saranno facilitati nel percorso di attuazione del nuovo decreto, come risulta chiaramente dalle modalità operative del progetto Assoforma che saranno illustrate da Filippo Palmeri di Fesica.
I soci che si affidavano ad enti di formazione esterni o fornivano macchine, gratuitamente per fare pubblicità, alle scuole edili od altri enti avranno ora l’opportunità di organizzare i corsi per conto proprio e farne un business aggiuntivo, determinante per sviluppare nuove redditività con i servizi in un periodo di difficoltà del mercato.
Ricordo ancora che il futuro della redditività nella distribuzione sarà nei servizi noleggio, assistenza, usato, sicurezza e formazione.
Non possiamo perdere questa occasione!
Così come non permetteremo di farci allontanare con varie motivazioni dalla partecipa

CONTATTACI