Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

MAGGIORE COMFORT E CONTROLLO  PER LE PALE GOMMATE JCB DI GAMMA INTERMEDIA 

 JCB presenta la versione rinnovata di due pale gommate - modelli 411 e 417

MAGGIORE COMFORT E CONTROLLO PER LE PALE GOMMATE JCB DI GAMMA INTERMEDIA

JCB presenta la versione rinnovata di due pale gommate - modelli 411 e 417

 JCB presenta la versione rinnovata di due pale gommate - modelli 411 e 417 - dotati di nuove funzioni di controllo e gestione, prestazioni incrementate e motorizzazioni conformi alla normativa  Tier 4 Final. 

 
JCB ha rinnovato due delle sue pale gommate di gamma intermedia dotandole di nuove funzioni di controllo e gestione, tra cui la possibilità di eseguire i controlli di manutenzione periodica dalla cabina CommandPlus. Le pale gommate JCB 411 e 417, questi i modelli rinnovati, ora sono anche dotate di motori Tier 4 Final, e adottano molte delle funzioni innovative che caratterizzano l'ammiraglia della società, ossia la pala 457.
 
Le caratteristiche principali delle nuove pale gommate JCB 411 e 417 sono:
Cabina CommandPlus con maggiore spazio, nuovi controlli e livelli di rumorosità ridotti;
Scelta di sedili altamente tecnologici, nuovi comandi montati sul sedile e due livelli di rivestimenti per la cabina;
Nuovo freno di stazionamento elettrico e ventilatore di raffreddamento motore bidirezionale reattivo alle variazioni di temperatura, disponibili su richiesta;
Motore Tier 4 Final senza il costoso filtro antiparticolato (no DPF). 
 
I modelli JCB 411 e 417 sono progettati ed equipaggiati principalmente per impieghi gravosi, per l'utilizzo in magazzini di materiali sfusi e per lo svolgimento di attività di movimentazione e carico. Macchine da carico agili e versatili, sono caratterizzate da una postazione di guida dominante che ne rende agevole il posizionamento e la manovrabilità anche negli spazi di lavoro più angusti.
 
Le pale gommate 411 e 417 sono dotate di motore JCB EcoMax da 81 kW (109 CV) per il modello 411 e 93 kW (125 CV) per il modello 417. Entrambe le versioni di questo innovativo e pluripremiato motore sono dotate di un efficiente sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR). Insieme a un processo di combustione "pulito", ciò garantisce la conformità ai requisiti di emissioni Stage IV/Tier 4 Final senza l'impiego di catalizzatore ossidante (DOC) né di costoso filtro antiparticolato (no DPF). In questo modo si evita l'esigenza del processo di rigenerazione, spesso necessario per la pulizia periodica dei sistemi DPF.
 
Un gruppo di raffreddamento maggiorato è montato di serie e gli acquirenti possono optare per il nuovo ventilatore a comando idraulico con regolazione della velocità in base alla temperatura ambiente per ottimizzare il raffreddamento e i consumi di carburante, che può essere impostato per invertire periodicamente il flusso d'aria per la rimozione dei detriti.
 
Differenziali a coppia proporzionale sono montati di serie sugli assali JCB per impieghi gravosi delle macchine, con differenziali anteriore e posteriore limited slip opzionali, per garantire una maggiore forza di trazione per le pale gommate utilizzate prevalentemente fuori strada. 
 
 
 
 
La possibilità di scollegare la trasmissione tramite il pedale del freno libera i giri del motore per ottimizzare le prestazioni idrauliche riducendo al contempo l'usura del freno e il consumo di carburante. I modelli 411 e 417 sono dotati di trasmissione Powershift a quattro marce, in grado di raggiungere i 40 km/h.
 
Cabina CommandPlus
La spaziosa cabina CommandPlus offre ai modelli JCB 411 e 417 nuovi livelli di informazioni, controllo e comfort, oltre a straordinaria visibilità e una migliore insonorizzazione che la rendono ottimale per attività prolungate al posto di guida. Nelle fredde mattine invernali i cristalli si disappannano più rapidamente grazie a un sistema

CONTATTACI