assodimi/assonolo associazione noleggiatori e distributori
confindustria federvarie

ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori e Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine, beni
e attrezzature strumentali

Magni al Bauma 2019

Magni al Bauma 2019

Tutte le novità verranno presentate alla fiera




 
Magni sarà presente all’Edizione 2019 di Bauma con uno stand in area esterna FS1107/9.
Lo stand si sviluppa su due piani, con un’ampia area esterna dedicata all’esposizione delle macchine. La novità 2019 è lo spazio dedicato in ingresso allo Store merchandising/abbigliamento. Si tratta di un progetto appena nato, a fine 2018, ma che da subito ha dimostrato di essere vincente all’interno della nostra rete concessionari e clienti.
Presenteremo anche il primo modellino in scala di un rotativo telescopico Magni, il modello scelto è il 6.35 SH, sempre acquistabile nel nostro Store.
 
RANGE INNOVATION
Le luci sono però puntate sulla gamma di prodotti che andremo a presentare: per la famiglia RTH – dei rotativi telescopici - introdurremo un modello nuovo: l’RTH 13.26 SH.
Si tratta del modello telescopico rotativo con maggiore capacità di sollevamento sul mercato mondiale.
Sempre presente il modello 6.46 SH, che al momento risulta sempre essere il più alto sul mercato. Si tratta di un modello ad oggi molto apprezzato dal mercato americano e nelle maggiori città europee, poiché riesce a raggiungere altezze, per molti competitors ancora proibitive.
Un rappresentante della gamma Smart è il modello 5.21 Smart con stabilizzatori pivotanti ed una chassis più compatto, ideale per piccoli cantieri e per raggiungere siti ristretti e di difficile accesso. Per la gamma SH in esposizione avremo rispettivamente il modello 5.25 ed il 6.30 entrambi con stabilizzatori a forbice.
Importante da sottolineare come tutti i modelli a partire dal RTH 6.26 SH incluso verranno montati con un touch screen da 10”, versione da noi denominata a catalogo XL - questo per dare sempre più comfort e facilità di utilizzo agli operatori. Continuiamo invece ad equipaggiare le cabine della gamma Smart con il touch screen precedente da 7”.
Tutte le nostre macchine vantano una cabina con design brevettato e certificata FOPS/ROPS. 
Tutte le macchine sono verniciate con una speciale vernice liquida automotive che ne garantisce la durevolezza e la brillantezza nonostante gli utilizzi gravosi negli anni. Il nostro rosso è facilmente riconoscibile, un marchio di fabbrica che rende molto immediata l’associazione con famose case automobilistiche.
La sicurezza è sempre al primo posto in Magni, prove sul campo e certificazioni vengono seguite dai nostri ingegneri e vengono sempre eseguite migliorie per poter renderle
ancora più sicure, quando possibile. Di seguito le principali certificazioni a cui le nostre macchine rispondono:
Certificazione CE
EN 13000: riguardante gli standard delle gru idrauliche
EN 280: riguardante gli standard delle piattaforme aeree
FOPS/ROPS
(UE) 2016/1628: riguardante gli standard di emissioni dei motori
EN 1456: riguardante la norma per i carrelli semoventi a braccio telescopico
 
COMING SOON: RANGE PIATTAFORME AEREE
La gamma Magni è stata ampliata con l’aggiunta della categoria delle piattaforme aeree sia con elettriche che diesel fabbricate dal nostro partner cinese Zhejiang Dingli Machinery, sotto un attento controllo qualità tipico dei prodotti a marchio Magni.
Si tratta di una joint venture nata nel 2016, dove il know-how di Magni si è fuso con il potere costruttivo del colosso cinese dando vita ad una gamma ricca e completa di piattaforme aeree a braccio telescopico ed articolato. Si tratta di piattaforme con un ingombro ridotto ma con prestazioni garantite e di ottimo livello costruttivo.
La gamma delle piattaforme elettriche è composta da 9 modelli, che variano nell’altezze raggiungibili, ma tutte intuitive e semplice da utilizzare con la massima flessibilità all’interno dei siti operativi. 
Si parte da un modello manuale da 7 m di altezza di lavoro, perfetto per operare all’interno della grande distribuzione o di magazzini sino ad arrivare ad un 16 metri ideale per piccole opere edili e per ristrutturazioni.
La gamma diesel invece è la soluzione perfetta per spazi esterni e che necessitano di altezze importanti e prestazioni off-road. E’ composta da 5 modelli dai 12 sino ai 22 metri di altezza. Macchine importanti, con scocche in acciaio altamente resistenti e facilità di accesso al vano motore per consentire una manutenzione agevolata. Perfette per l’utilizzo su terreni sconnessi grazie alla loro capacità di superare pendenze sino ad un 50%.
 
Novità dell’anno è la presentazione di piattaforme aeree telescopiche ed articolate, create in collaborazione con il nostro partner Cinese Dingli. La produzione, concepita con componentistica made in EU, resta in mano al partner cinese mentre modellazione e ingegnerizzazione hanno la firma di Magni.
La gamma delle piattaforme articolate è composta da 4 modelli, da 16 ai 28mt tutte rigorosamente controllate e testate dai reparti Magni. Se la necessità principale è quella
di lavorare soprattutto all’esterno, su superfici irregolari o con una pendenza significativa. Altezza, capacità di carico, sbraccio, rapidità di sollevamento – sono tutte
caratteristiche che vi aiuteranno nello svolgimento dei vostri lavori rispondendo al meglio anche al mercato più esigente.
Le piattaforme a braccio telescopico sono invece quei modelli che offrono le altezze maggiori. Sono ottime per le applicazioni che richiedono uno sbraccio notevole, come nei grandi cantieri edili. Le piattaforme telescopiche Magni sono dotate di caratteristiche professionali come un’estensione maggiorata, le gamma fuoristrada uniti ad una massima sicurezza e comfort. La gamma è composta per il momento da quattro modelli dai 24 sino ai 30 metri di altezza.
In arrivo nei prossimi mesi altri due modelli per riuscire a completare la gamma delle piattaforme telescopiche.
 
RANGE EXTENSION: MAGNI SOLUZIONE UNICA PER IL MERCATO
Magni sta cercando di proporsi sul mercato come soluzione unica per i partner di noleggio, imprenditori edili: il range extension che sta effettuando parla chiaro al
mercato di riferimento.
La varietà di modelli, dai telescopici rotativi più alti al mondo, a quelli più prestanti e con le portate più incredibili sino alle piattaforme semoventi verticali ed ora a quelle articolate e telescopiche, è una risposta ferma e sicura che il costruttore emiliano dà al suo mercato di riferimento. Un unico brand che garantisce la massima sicurezza e le migliori prestazioni sul campo.
 
NEW HEADQUARTERS: 2020 INAUGURAZIONE
Altro progetto che vede in primo piano il gruppo di Castelfranco Emilia è l’ampliamento dell’Headquarters con la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo.
Di seguito alcune cifre, per dare un’idea precisa del progetto enorme che è stato avviato:
  •  23 ettari
  •  36.000mq superficie edificata coperta complessiva
  • 2500mq uso ufficio
  • 540.000mc volumetria da costruire
  • 450 parcheggi automobili
  • 460 nuovi alberi piantumati
  • 6 postazioni car-sharing elettrico
  • 6 postazioni motociclette elettrico
 
 

Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *