Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Magni lancia il suo nuovo modello a CONEXPO 2017



 La fiera Conexpo è stata per noi un’occasione per sottolineare nuovamente la nostra presenza sul mercato americano

Magni lancia il suo nuovo modello a CONEXPO 2017

La fiera Conexpo è stata per noi un’occasione per sottolineare nuovamente la nostra presenza sul mercato americano

 La fiera Conexpo è stata per noi un’occasione per sottolineare nuovamente la nostra presenza sul mercato americano; mercato relativamente nuovo per i telescopici rotativi, ma che si è notevolmente sviluppato ed ampliato nel corso di questi ultimi anni. La più grande innovazione che abbiamo presentato in fiera è stata il nuovissimo modello RTH 6.46SH. La maggior innovazione che viene introdotta è la possibilità di arrivare ad un’altezza di lavoro di 46m, senz’altro la più alta mai raggiunta per un telescopico rotativo, ma anche la possibilità di avere 6 tonnellate di portata massima risulta essere un vantaggio poiché consente la movimentazione di carichi importanti.


Si tratta di una macchina molto prestante grazie ai materiali usati, all’ottimizzazione dei pesi e delle dimensioni rispetto alle prestazioni ed al design stesso della macchina che è funzionale al raggiungimento di queste prestazioni senza paragone. Un esempio è il braccio perforato che alleggerisce il peso dello stesso, evitando così di aggravare le portate anche a lungo raggio, ma che allo stesso tempo garantisce di operare in totale sicurezza.

Questo modello garantisce alla massima altezza di sollevamento una portata di 2500kg. Resteranno di serie su questo modello tutti quei comfort di cabina e quegli standardche sono comuni a tutta la nostra gamma RTH: climatizzatore,display touch screen, sistema elettrico in CAN BUS, sistema di diagnostica integrata ed impianto idraulico a load sening a 350 bar.
 
Nel corso della fiera abbiamo visto da parte dei clienti molto interesse e curiosità ed abbiamo ottenuto un feedback positivo a riprova che questa tipologia di prodotti ha molto successo per questi mercati a sviluppo verticale ed ha sicuramente un largo campo di utilizzo. Si tratta infatti di macchine adatta per eseguire i compiti richiesti nei cantieri urbani di città ad alta densità demografica, come New York, nei quali spesso vi sono spazi di lavoro limitati e doveraggiungere altezze importanti è un must dal quale non si può prescindere. In tali situazioni è dunque imperativo aver la possibilità di utilizzare macchine compatte che possano assolvere più funzioni allo stesso tempo; risulta infatti fondamentale la POLIEDRICITÀ che i nostri modelli garantiscono: infatti, la caratteristica di poter cambiare facilmente e velocemente l’accessorio sulla macchina permette di avere un unico mezzo che svolge 3 funzioni principali differenti; per esempio movimentatore telescopico
se equipaggiato con le forche, cestello porta persone se equipaggiato con cesta, o gru se equipaggiato con argano o con falcone con argano.
Approfondimenti: Comfort di Serie su gamma RTH ed HTH - La cabina pressurizzata progettata da Magni TH, dotata di filtrazione al 100% dell’aria in entrata, ampio parabrezza panoramico e certificazione FOPS/ROPS, è stata pensata per l’operatore che deve spendere molte ore al suo interno e deve avere tutti i comfort per
poter lavorare al meglio ed in sicurezza in ogni condizione. Per garantire il comfort ottimale è dotata di aria condizionata e riscaldamento di serie, di sedile e colonnina di sterzo regolabile e di un semplice ed intuitivo touch screen che sostituisce il classico
cruscotto.
  • Il display touch screen è senz’altro un ulteriore punto a favore: l’intuitività e semplicità che lo caratterizzano lo rendono utilizzabile da ogni tipo di utente, da quelli esperti ai più nuovi. Lo  schermo permette di visualizzare tutte le informazioni relative alla macchina, dalla gestione dei comfort di cabina alla visualizzazione dei diagrammi di carico.

La gestione avviene t

CONTATTACI