Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Manutenzioni programmate e Full-Rental FABBRI Un nuovo servizio per la clientela che assicura la piena efficienza del parco macchine con costi certi e programmati

Manutenzioni programmate e Full-Rental FABBRI

Un nuovo servizio per la clientela che assicura la piena efficienza del parco macchine con costi certi e programmati

Il Contratto di Manutenzione Programmata è un piano d’interventi programmati, eseguiti dal nostro personale tecnico specializzato e formato dalle case costruttrici, avente per scopo:

1. la riduzione e la pianificazione dei costi di esercizio
2. la riduzione dei guasti
3. la riduzione dei danni collaterali
4. la riduzione dei fermi macchina
5. la riduzione dei fermi produttivi
6. la preservazione del mezzo
7. la maggiorazione del valore residuo della macchina
8. la pianificazione dei fermi per manutenzione
9. il mantenimento degli standard di sicurezza
10. il continuo aggiornamento del bene agli obblighi di legge.

Tale obiettivo è assicurato al Cliente a seconda delle proprie esigenze produttive per mezzo di un profilo personalizzato d’interventi :

· Manutenzione programmata preventiva: consiste in un piano di controlli, riportato nella pagina seguente, con frequenza programmata in funzione della tipologia della macchina, dell’uso e delle esigenze del cliente. Tale programma di controlli e verifiche, rilasciato al cliente, evidenzierà le riparazioni e le sostituzioni necessarie. Resterà a cura del Cliente la decisione su quali interventi, consigliati dal tecnico, effettuare e quando.

· Manutenzione programmata ordinaria ( solo su ns. *MARCHI* ): consiste in un piano di controlli e verifiche periodiche programmate con: rabbocchi e sostituzioni (se necessario) di olii e filtri, cioè se si è raggiunto il n° di ore di lavoro come descritto nel libretto di uso e manutenzione secondo le disposizioni del costruttore, delle vigenti leggi e delle norme d’utilizzo. Questo programma ingloba il precedente, ma da questo si differenzia per l’integrazione dei rabbocchi e delle sostituzioni sopracitate previste dal costruttore.
(n.b.: filtri e olii sono da calcolare a parte,come da listino costruttore con sconto agevolato ed eventuali interventi straordinari saranno segnalati al cliente, che deciderà sul cosa e quando
effettuarli )

· Manutenzione programmata ordinaria e straordinaria o full service: consiste in un piano di controlli, verifiche, sostituzioni e riparazioni per tutti gli organi della macchina, non solo quelli soggetti ad usura. Tale contratto è definito full service poiché include tutti i possibili interventi tecnici ad eccezione di quelli dovuti a dolo o cattivo utilizzo del bene. Questo contratto esonera il cliente da ogni preoccupazione per l’assistenza. Eventuali interventi non rientranti nella casistica su menzionata saranno oggetto di un listino agevolato.



La personalizzazione contrattuale permette al cliente di scegliere la formula più vicina alle proprie esigenze produttive e di poter passare alla successiva quando l’evidenza dei vantaggi dichiarati lo porterà ad optare per la terziarizzazione del servizio: full service.





CONTATTACI