Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Novus diventa Horsa Way, il punto di riferimento per le soluzioni Microsoft Dynamic 365 in Italia
 Dall'unione di Novus con il gruppo Horsa, il 25 febbraio è nata Horsa Way.

Novus diventa Horsa Way, il punto di riferimento per le soluzioni Microsoft Dynamic 365 in Italia

Dall'unione di Novus con il gruppo Horsa, il 25 febbraio è nata Horsa Way.

Novus dal 2004 realizza e distribuisce tra l’altro Nav Rental, la soluzione ERP basata su Microsoft Dynamics per le aziende di noleggio e di assistenza che, nel corso degli anni, ha anticipato l'innovazione tecnologica del mercato realizzando progetti per alcune delle più importanti realtà italiane del settore.

La nuova compagine è frutto della fusione per incorporazione in Novus, che cambierà nome in Horsa Way, di altre due realtà IT operanti nello stesso settore (Ahead Informatica e OL Group) e rappresenta il primo passo di un progetto di crescita e sviluppo destinato a dar vita a una delle principali realtà italiane del settore, dedicata all’implementazione di soluzioni Microsoft, all’offerta di prodotti come Dynamics 365, Dynamics NAV Business Central e Office365 e di servizi legati all’infrastruttura tecnologica Microsoft in particolare.
Il Gruppo Horsa (di cui Horsa Way è parte) è una delle più importanti realtà ICT italiane: con più di 700 dipendenti e un fatturato in continua crescita – nel 2018 attestato intorno ai 100 milioni – progetta e implementa soluzioni IT destinate a medie e grandi aziende a livello nazionale e internazionale, eccellendo nelle aree ERP, CRM, Business Analytics e Technology.
“Il varo di Horsa Way – dichiara Gabriele Cortesi, CEO del Gruppo Horsa – è indicatore di una strategia Horsa che vede nell’offerta di soluzioni Microsoft un fattore essenziale. In questo scenario le competenze e le soluzioni Novus rappresentano un sostanziale e importante tassello, motivo per cui con Novus abbiamo intrapreso un percorso di integrazione che dà forma e concretezza a una collaborazione già in essere e che ha il potenziale per generare grandi risultati”.
“Con questa operazione – sottolinea Fabrizio Borca, Direttore Commerciale di Horsa Way – Nav Rental si inserisce tra le soluzioni di punta allìinterno dell'offerta Horsa Way, traendo vantaggio dal contesto Horsa, che eccelle in ambiti di Business Intelligence, IoT e infrastruttura tecnologica, con l'obiettivo di portare al settore del noleggio in Italia un'offerta integrata orientata all'innovazione”.
In linea con questa visione, che amplia lo spettro delle soluzioni anche nel settore del noleggio, Nav Rental sarà protagonista il prossimo 23 maggio a Milano del Rental Business Forum, un evento incentrato sulle più importanti innovazioni per la crescita delle aziende del settore.-

CONTATTACI