Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

RentalAcademi presenta: Il perfetto venditore del noleggio
 Nuova data del master per capire come chiudere un contratto argomentando col cliente i suoi vantaggi e sottolineando il ritorno dell’investimento

RentalAcademi presenta: Il perfetto venditore del noleggio

Nuova data del master per capire come chiudere un contratto argomentando col cliente i suoi vantaggi e sottolineando il ritorno dell’investimento

Il Master introduce un'ulteriore data sull'argomento di vendita del noleggio per la grande richiesta di adesioni il giuorno 22/03/2018.

Quando si parla di vendita applicata al noleggio si vanno a toccare alcuni nervi scoperti dell’imprenditoria italiana votata al possesso del bene e al pagamento della tariffa più bassa a tutti i costi, che spesso nasconde proprio costi nascosti o inefficienze che si pagano a caro prezzo.
Argomentare con esempi pratici e numeri alla mano i reali vantaggi legati alla nostra soluzione, sapendola comparare all’offerta in competizione, rappresenta pertanto la vera chiave di volta per raggiungere un accordo di valore per entrambe le parti. E avviarsi sulla strada della fidelizzazione. Tutto deve partire da un’attenta analisi del ritorno dell’investimento e dell’utilizzo del TCO (Total Cost Of Ownership), non sempre semplice da effettuare e da far comprendere al cliente.

Durante la giornata formativa del Master dedicata a “Comunicare e vendere il noleggio con efficacia: strategie e azioni” si mettono da parte le metodologie e gli artifici di vendita toccando invece i contenuti basilari per la buona riuscita della vendita del noleggio, che è una soluzione e va affrontata in ottica consulenziale vera e propria. Si parlerà in modo approfondito di come creare una traccia guida per dialogare con la clientela sul valore del noleggio per il cliente, che ne costituisce il cuore. E su come evitare di far scadere il dialogo con il cliente in una pericolosa e sterile logica di difesa del canone quale unica arma commerciale.

Questa data in particolare ha riscosso un tale successo, al punto che le richieste sono state numericamente maggiori rispetto alle possibilità dell’aula. L’organizzazione del Master ha quindi pensato di proporre una seconda data, il 22 marzo 2018, sempre a Bologna.
Si tratta di una giornata densa di contenuti, esercitazioni e role play che permetterà di tornare al proprio lavoro con tutti gli strumenti utili, efficaci e applicabili a tutte le realtà del noleggio.

Particolarmente indicata al personale di vendita del noleggio, specularmente è ideale anche per la fruizione anche da parte ei venditori di prodotti da inserire nei parchi macchine del noleggio, come confronto tematico che coinvolge una filiera più ampia.
Per informazioni contattare la segreteria o usare il modulo alegato per l'iscrizione

CONTATTACI