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Ricerca sui clienti americani sul noleggio

Ricerca sui clienti americani sul noleggio

Una panoramica dello studio di ricerca del consumatore ARA (American Rental Association) per i professionisti del noleggio




 
Raggiungere il pieno potenziale del noleggio: capire i tuoi clienti e noleggiare di più
  • Cosa pensano i clienti del noleggio delle attrezzature?
  • Perché i clienti scelgono un negozio rispetto all'altro?
  • Cosa puoi fare per attirare più affari?
Sapevi che la maggior parte dei clienti considera l'esperienza di noleggio complessiva molto positiva a seconda del segmento di clientela? O che le persone con meno di 45 anni hanno maggiori probabilità di noleggiare l'anno successivo rispetto a quelle con più di 45 anni? L'American Rental Association (ARA) ha condotto un ampio studio di ricerca sui consumatori per comprendere il profilo, le tendenze, le attitudini e i comportamenti dei clienti del noleggio attrezzature che forniscono risposte a queste domande e molto altro ancora. Il sondaggio è stato condotto per quattro segmenti di clienti specifici:
  • Appaltatori professionisti
  • Proprietari di case fai-da-te
  • Consumatori di feste ed eventi fai-da-te
  • Progettisti di eventi professionali
Il sondaggio è stato condotto dal Sigma Group, un'organizzazione di ricerca indipendente, utilizzando un sondaggio ibrido telefonico/online che ha usato un campione rappresentativo della popolazione generale circa il comportamento e le preferenze dei noleggi nel corso degli ultimi due anni e il loro comportamento previsto nel futuro.

Gli intervistati hanno risposto alle domande con le loro stesse parole, quindi si tratta di opinioni spontanee dei clienti reali di noleggio. Tutte le risposte collettive sono ben all'interno del margine di errore accettabile, rendendo i dati statisticamente validi.
I risultati del sondaggio sono stati analizzati e compilati in una guida disponibile solo per i membri ARA. Oltre ad acquisire una migliore comprensione di chi è il tuo target di riferimento, include anche attività di vendita e marketing e approfondimenti sulle cinque cose principali che i clienti stanno cercando in un negozio di noleggio. Utilizza queste informazioni per massimizzare il potenziale delle tue attività di noleggio.

Di seguito è riportato uno sguardo ad alcuni dei risultati per ogni segmento di clienti:
  • Appaltatori professionisti:
    • Il 93% degli appaltatori professionisti ha classificato la propria soddisfazione complessiva con la propria esperienza di noleggio come molto positiva.
    • L'89% prevede di noleggiare l'attrezzatura nel prossimo anno.
    • La maggior parte dei clienti in questo segmento è considerata l'unico decisore.
    • L'età media degli appaltatori professionisti ha poco più di 54 anni.
    • La posizione e la convenienza sono i due fattori decisivi più importanti nella scelta di un negozio di noleggio rispetto a un altro.

Le aziende più grandi, con 50 o più dipendenti, hanno maggiori probabilità di noleggiare e la loro frequenza di noleggio è più alta.
  • Proprietari di case fai-da-te:
    • Il 92% dei proprietari di case fai da te ha classificato la propria soddisfazione complessiva con la propria esperienza di noleggio come molto positiva.
    • Il 60% sotto i 45 anni è probabile che affitterà l'anno successivo.
    • Tra le persone che potrebbero essere affittate e di età inferiore ai 45 anni, oltre il 40% ha figli di età inferiore ai 17 anni.
    • I locatari più anziani hanno maggiori probabilità di noleggiare attrezzature per giardini e paesaggi e meno probabilità di noleggiare compressori d'aria e strumenti correlati.
    • Quando si sceglie un negozio di noleggio piuttosto che un altro, il costo è la preoccupazione maggiore per i clienti di età inferiore ai 45 anni, mentre la posizione è più importante per gli over 45.

Capire la distribuzione per età può darti un'idea dei progetti sui quali i clienti stanno lavorando e di quali lavori futuri potrebbero pianificare. Ad esempio, un giovane proprietario di una casa può avere diversi progetti distanziati nel tempo.
  • Consumatori di feste ed eventi fai-da-te:
    • Il 94% dei consumatori di feste e eventi fai-da-te ha classificato la propria soddisfazione complessiva con la propria esperienza di noleggio come molto positiva.
    • Il 53% sono donne, ma è probabile che non siano l'unico decisore.
    • La maggior parte dei consumatori che noleggiano attrezzature per feste ed eventi ha meno di 45 anni e quasi la metà di loro ha figli minori di 17 anni.
    • La frequenza degli affitti in questo segmento di mercato tende ad essere più bassa, tenendo conto della mancanza di consapevolezza del cliente .
    • I costi e il servizio clienti sono i due fattori principali nella scelta di un negozio di noleggio rispetto a un altro.

La ricerca in quest'area indica che i costi di consegna sono un problema. Questa è probabilmente un'aspettativa di spedizione gratuita che è stata stabilita dai rivenditori online.
  • Progettisti di eventi professionali:
    • Il 97% dei pianificatori di eventi professionali ha giudicato la soddisfazione complessiva della propria esperienza di noleggio molto positiva.
    • Il 91% dei pianificatori di eventi professionali è probabile che noleggeranno oggetti nel prossimo anno.
    • La maggioranza (quasi il 70%) dei principali responsabili delle decisioni in questo segmento sono donne e la maggior parte si identifica come l'unico decisore.
    • In media, i pianificatori di eventi professionali noleggiano le attrezzature più frequentemente poiché fanno parte del loro modello di business.
    • Il servizio clienti e la familiarità sono i due fattori principali nella scelta di un negozio di noleggio rispetto a un altro.




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