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Associazione Distributori Noleggiatori
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Scegli chi vuoi essere

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Cosa vuol dire presentarsi come noleggiatori professionali




 
Solo la professionalità del noleggio è la giusta risposta al mercato che sta mutando. Il mantra di ogni noleggiatore è di fornire mezzi funzionanti, coadiuvando la continuità del lavoro e naturalmente producendo margine per la propria azienda. Queste affermazioni non sono per nulla semplici da attuare: esse si scontrano con la concorrenza di aziende improvvisate, con la burocrazia e ancor di più con la mancata cultura del noleggio. Riuscire a mantenere la calma in questo marasma non è semplice, c’è il forte rischio di uscire dai canoni di professionalità!

E invece solamente chi mantiene saldi i propri punti di forza potrà progredire nel noleggio. Il mercato è stato abituato per troppo tempo a guardare solo in basso a destra del preventivo; invece va istruito a capire il valore che si cela dietro un vero noleggiatore:
  • procedure
  • manutenzioni
  • continuità del lavoro
  • verifiche
  • formazione
per non parlare dei continui investimenti per mantenere un parco giovane e tecnologicamente appetibile.
La gestione di un centro di noleggio professionale permette al cliente di godere al massimo dell’utilizzo del bene di cui necessita, in modo da svolgere il proprio lavoro nel minor tempo possibile ottenendo quel risparmio economico che da più parti viene richiesto. Avere un budget di costo certo, non subire problemi durante il lavoro e garantirsi la certezza di un partner di fiducia, rappresenta per il cliente finale un must che gli permetterà di lavorare con serenità.


Un noleggiatore professionale deve organizzarsi per garantire ai propri clienti un servizio di alto livello, utilizzando in azienda procedure atte alla gestione di eventuali emergenze dovute a malfunzionamenti o controlli in cantiere, riuscendo in breve tempo a prendere in carico ogni eventuale problematica e mettere in campo tutte le procedure per mantenere la continuità del lavoro al cliente. Garantendo un servizio di alto livello si potrà (e dovrà) istruire il cliente nelle giuste procedure di noleggio, fatte anche di firme, cauzioni, pagamenti, programmazione. Il cliente potrà vedere nel noleggiatore professionale un partner con cui collaborare per svolgere sicuramente al meglio il proprio lavoro.

Il vostro cliente riesce a percepire quanto lavoro fate per lui? Quanto impengo mettete nella gestione delle manutenzioni e verifiche? 
La comunicazione di questi aspetti è importante per far comprendere quanto lavoro ci sta dietro un noleggiatore professionale.

Come possiamo aiutare il cliente ad identificare i noleggiatori che si impegnano in tal senso? Conosci il QualityRent?
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