Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

TARGA TELEMATICS E TCR GROUP PARTNER A LIVELLO MONDIALE PER IL MERCATO DEI MEZZI MOTORIZZATI NEGLI AEROPORTI
 Grazie a questo accordo TCR Group integra la piattaforma tecnologica di Targa Telematics, includendola nella propria offerta di servizi a handler e compagnie aeree.

TARGA TELEMATICS E TCR GROUP PARTNER A LIVELLO MONDIALE PER IL MERCATO DEI MEZZI MOTORIZZATI NEGLI AEROPORTI

Grazie a questo accordo TCR Group integra la piattaforma tecnologica di Targa Telematics, includendola nella propria offerta di servizi a handler e compagnie aeree.

Siglato a Bruxelles l’accordo, con reciproca esclusiva sul settore, che sancisce la partnership tra TCR Group, leader mondiale nel noleggio di GSE (Ground Support Equipment) e presente in 120 aeroporti di 18 paesi, con Targa Telematics, azienda leader nelle soluzioni dedicate ai noleggiatori di vetture e alla mobilità condivisa, che fornirà le proprie tecnologie per la gestione, la manutenzione, il monitoraggio ed il pooling dei mezzi di servizio e di assistenza ai voli.
Obiettivo della collaborazione è per TCR il potenziamento della gamma di servizi offerti alla clientela con una forte differenziazione competitiva legata all’innovazione ed in generale l’ulteriore crescita del mercato su cui vanta già una consolidata leadership. Targa in collaborazione con TCR intende consolidare la propria partecipazione da protagonista ai processi di digitalizzazione delle attività legate alla gestione aeroportuale e alle sfide in essere nell’industria di assistenza a terra, settore attualmente in grande fermento.
La piattaforma digitale di Targa Telematics, forte della consolidata esperienza nella gestione di grandi flotte di veicoli connessi e pioniere nel settore della telematica aeroportuale vantando specifici brevetti, consente di gestire con monitoraggio da remoto, anche in tempo reale, i mezzi GSE per migliorarne i processi e le attività , garantire l’ottimale manutenzione con importanti riflessi sulla sicurezza e permettere la condivisione tra diversi operatori, autorizzandone l’accesso e l’uso ai rispettivi tecnici, in una sorta di car sharing. Inoltre, la digital platform di Targa Telematics è in grado di certificare agli enti preposti l’adeguatezza delle attività svolte e la loro compliancy con le regole vigenti. Tali caratteristiche saranno integrate con le competenze di TCR, che oltre ai servizi di noleggio operativo, ha aperto sedi logistiche ed operative in tutti i principali aeroporti per il supporto e la manutenzione dei mezzi in uso ai propri clienti.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione e pronti a supportare al meglio TCR nei suoi ambiziosi obiettivi” – commenta Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics. “Collaboreremo per implementare anche nuovi modelli di business con impatti positivi sui tassi di utilizzo dei mezzi e sulla sicurezza, avendo già esperienza su progetti di larga scala e fornendo non solo la telematica, ma anche smart mobility e il pooling ai veicoli negli aeroporti, dai più semplici ai più complessi. Combinando le nostre capacità, lavoreremo fianco a fianco per sviluppare il settore e aprire nuovi mercati, ove spesso l’utilizzo di queste tecnologie non è stato ancora avviato”.
“Credo fermamente che questa partnership sia stata possibile perché entrambi abbiamo le stesse aspettative qualitative di alto livello, con un approccio volto al continuo miglioramento per servire in modo ottimale i nostri clienti. Noi di TCR siamo orgogliosi di proporre una soluzione pienamente in linea con le aspettative del mercato GSE e con la nostra filosofia commerciale: consentire ai clienti di facilitare e migliorare continuamente le operazioni in modo efficace e sicuro. La significativa scalabilità dell'offerta TCR-Targa Telematics è la chiave per rispondere agli ambiziosi piani di crescita dei nostri clienti per questo tipo di soluzione", ha dichiarato Tom Bellekens, COO di TCR.

CONTATTACI