assodimi/assonolo associazione noleggiatori e distributori
confindustria federvarie

ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori e Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine, beni
e attrezzature strumentali

Venpa Sud acquista due Genie ZX-135 e due ZED


Venpa Sud acquista due Genie ZX-135 e due ZED

Grandi acquisti in Venpa Sud: sono state recentemente consegnate nella sede di Martina Franca (TA) due Genie ZX135 (il semovente articolato più alto della casa americana), una piattaforma autocarrata CTE ZED 20.2 EASY e una piattaforma autocarrata CTE ZED 26 J.

Venpa Sud acquista due Genie ZX-135 e due ZED

Grandi acquisti in Venpa Sud: sono state recentemente consegnate nella sede di Martina Franca (TA) due Genie ZX135 (il semovente articolato più alto della casa americana), una piattaforma autocarrata CTE ZED 20.2 EASY e una piattaforma autocarrata CTE ZED 26 J.
Venpa Sud Srl nasce nel 1996 come azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree e mezzi movimento terra, con servizio di assistenza tecnica specializzata.
Consolidatasi rapidamente nel meridione, è tra le società che hanno costituito il Gruppo Venpa3, il quale per esperienza, mezzi e diffusione capillare, rappresenta una realtà affermata su tutto il territorio nazionale.
Venpa Sud attualmente dispone di una flotta costituita da oltre 500 mezzi tra piattaforme aeree e movimento terra.
Michele Marraffa, amministratore di Venpa Sud, afferma “il nostro primo giorno di attività, nel settembre 1996, abbiamo acquistato la nostra prima piattaforma presso CTE. Sono passati 18 anni e tutt’ora continuiamo a credere nei prodotti CTE. Le piattaforme Genie sono molto versatili, richiedono poca manutenzione - il nostro primo boom Genie è ancora in flotta dal 1996 - e le versioni alte come lo ZX 135 hanno delle particolarità che soddisfano pienamente le richieste che riceviamo dai clienti al momento del noleggio. Parlando di autocarrate, le piattaforme ZED di CTE sono una sicurezza, il modello ZED 20 è l’ideale per il noleggio a freddo”.
Giovanni Sabbatani, area manager di CTE, aggiunge: “Il nostro è un rapporto di fiducia che dura da quasi diciotto anni. Essendo una realtà di riferimento per gran parte del meridione, Venpa Sud ha sempre puntato all’avanguardia delle piattaforme aeree, quindi non poteva mancare l’ultima nata in casa Genie della famiglia semoventi articolate. La nuova ZED 20.2 EASY invece andrà a rispondere alle richieste di noleggio nella fascia 20 m, e la ZED 26 J per altezze più elevate e quindi per patenti C”.

FOCUS PRODOTTI:
GENIE ZX 135: ideale per le applicazioni industriali, questo nuovo modello presenta grande versatilità per posizionamento e sbraccio. Il nuovo telaio con il design ad X si estende e si ritrae per fornire stabilità sul luogo di lavoro e un ridotto ingombro per il trasporto. Quattro ruote motrici garantiscono una perfetta tenuta anche quando le condizioni del terreno sono difficili.
Raggiunge 43,15 m di altezza di lavoro, 21,26 m di sbraccio e 272 kg di portata.
ZED 20.2 EASY: è la piattaforma aerea articolata pensata per le flotte noleggio: comandi elettroidraulici proporzionali intuitivi, disponibile con o senza cella di carico, già conforme a EN 280:2013. Raggiunge 20 m di altezza, 9 m di sbraccio e fino a 300 kg di portata con cella di carico (senza cella di carico e cesto in alluminio 200 kg – con cella di carico e cesto VTR 250 kg).
Deriva dalla ben nota ZED 20.2, totalmente elettroidraulica con comandi proporzionali, con la medesima sovrastruttura realizzata interamente in acciaio Docol SSAB di 2 mm di spessore. Si differenzia dai modelli Zed 20.2 attualmente prodotti per le caratteristiche seguenti: la stabilizzazione è ad A+A, la larghezza massima del mezzo in transito è di 2.100 mm, la rotazione torretta è di 340 gradi per lato. Presenta inoltre un sensore di appoggio contact-less del braccio, un nuovo display nella cabina del camion e nuovi luci di segnalazione degli stabilizzatori nei comandi a terra rendendola conforme alla nuova normativa EN280:2013 e con essa certificata.
ZED 26 J: raggiunge 26 m di altezza, 14 m di sbraccio e una portata di 230 kg con massime prestazioni. Il jib, che si estende fino a 2,1 m di lunghezza, permette di effettuare lavori in altezza superando agevolmente ostacoli e raggiungendo punti difficili, come i sottotetti.




Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *