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FIRSTCARE, DAL 2018 ASSISTENZA GV3 VENPA ANCHE IN CENTRO ITALIA

FIRSTCARE, DAL 2018 ASSISTENZA GV3 VENPA ANCHE IN CENTRO ITALIA

Il servizio di assistenza Venpa – FIRST CARE - Efficiente help desk telefonico e immediato intervento in cantiere




 
 
Dal 1 Gennaio 2018, con la fusione di Venpa ed Edilrental, anche per il centro Italia il servizio di pronta assistenza sarà

gestito dal 
team FIRST CARE
 

 

 
Il Dipartimento Assistenza Venpa è composto da due macro suddivisioni, quella interna (officine) e quella esterna (in cantiere), quest’ultima da qualche anno battezzata FIRST CARE. 

Assistenza interna

Ogni filiale Venpa dispone di un’officina e uno staff di tecnici specializzati che effettuano manutenzionecostante sui mezzi: ordinaria, in base a quanto previsto dal Manuale di Uso e Manutenzione del Costruttore e straordinaria, in base alle necessità.
I controlli sono puntuali ed i test vengono eseguiti – in base a check list apposite – ad ogni rientro del mezzo dal noleggio, così da garantirne sempre l’efficienza e la disponibilità.

Assistenza esterna – FIRST CARE

Si tratta di un team di tecnici specializzati, competenti e preparati nella gestione quotidiana delle emergenze, che cercano in primis di risolvere telefonicamente il problema e, se necessario, programmano l’intervento in cantiere.

 

In questi giorni Venpa sta allestendo 3 nuove officine mobili destinate ad eseguire interventi nei cantieri del Centro Italia, per essere pronti fin dal 1 Gennaio 2018 ad assistere questa nuova area.

La qualità e i numeri del First Care

Da analisi effettuate interne all’azienda è emerso che i tecnici First Care Venpa riescono a fornire risoluzioni telefoniche ai problemi dei clienti nel 27% dei casi e che, per quanto concerne gli interventi esterni, questi risultano risolutivi entro le 12 ore dalla chiamata nel 97% dei casi.

Saranno in tutto 18 le officine mobili GV3 Venpa attrezzate, annesse ai vari punti noleggio ed integrate da una capillare rete di artigiani e ditte terze: informati del guasto o del problema da risolvere, gli specialisti intervengono in maniera tempestiva e competente in funzione del caso da affrontare.

Il First Care conta su un eccellente sistema informatico, indispensabile nella gestione delle richieste d’assistenza.

In caso di danno grave non riparabile in cantiere o non riparabile in tempi brevi, nell’ottica di garantire sempre un servizio attento e per diminuire più possibile l’inoperosità dei clienti, il mezzo viene sostituito.
 

Fiore all’occhiello del Servizio Tecnico Venpa, il team First Care gestisce anche:

  • manutenzioni trimestrali, programmate e non, per conto dei clienti
  • tecnico fisso in caso di grandi cantieri o cantieri particolari
  • interventi presso cantieri esteri
  • servizio di reperibilità telefonica notturna o nei fine settimana, con eventuale effettuazione interventi
  • servizio di noleggio a caldo (con operatore) per i clienti che non hanno personale adeguatamente formato
  • riparazioni/preventivi per lavori su macchine di proprietà dei clienti.


 


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