assodimi/assonolo associazione noleggiatori e distributori
confindustria federvarie

ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori e Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine, beni
e attrezzature strumentali

GV3 Venpa, il "plusnoleggio" in cantiere

GV3 Venpa, il

I plus del noleggio GV3 Venpa: perchè scegliere il noleggio con le carte in regola




 
Entusiasmo, passione, esperienza, attenzione contraddistinguono da sempre il servizio di noleggio della pluritrentennale GV3 Venpa, società di servizi tutta italiana.
Professionalità e valore aggiunto di GV3 Venpa si esprimono però al massimo grazie al possesso delle seguenti autenticazioni o plus:
 
 PLUS 1 • ACCREDITAMENTO WHITE LIST E DI CANTIERE
L’iscrizione alla white list consente di velocizzare il rilascio di provvedimenti quali appalti pubblici, forniture di beni e servizi, finanziamenti e l’autorizzazione inizio attività sottesi alla richiesta della comunicazione informazione antimafia.
GV3 Venpa è accreditata per le categorie: nolo a freddo e nolo a caldo.
Vlog (Venpa Logistica) è accreditata per la categoria autotrasporti per conto di terzi.
Entrambi gli accreditamenti sono consultabili nel sito della prefettura di Venezia.
Per quanto concerne l’accreditamento di cantiere, forniamo la documentazione comprovante il possesso dei requisiti e la documentazione antimafia richiesta dai cantieri.

PLUS 2 • NORMATIVA CONTI MGO E DOCUMENTAZIONE GARE
L’MGO o monitoraggio finanziario delle grandi opere (art. 176 del “Codice degli Appalti”) è una forma di controllo dei flussi finanziari più stringente della “tracciabilità” prevista.
Mira ad evitare infiltrazioni mafiose o della criminalità organizzata nella realizzazione delle infrastrutture in esame, consentendo quindi di monitorare, in via automatica, tutti i movimenti finanziari che intercorrono fra le imprese tramite l’utilizzo di un CUP (o Codice Unico di Progetto, che – ai sensi della legge n. 3/2003 – deve contrassegnare ogni progetto di investimento pubblico).
GV3 Venpa è già operativa nei grandi cantieri attivi (l’elenco è disponibilie c/o gli uffici GV3 Venpa). All’avvio di nuovi lavori, è sufficiente disporre di un CUP e 3 giorni di tempo.
 
PLUS 3 • CORSI DI FORMAZIONE A NORMA DI LEGGE
GV3 Venpa è presente a Venezia, Bologna, Firenze, Perugia, Porto d’Ascoli, Brescia, Milano, Trento e Udine con sedi formative certificate, delegate alla formazione professionale.
 
PLUS 4 • RATING DI LEGALITÀ MASSIMO – 3 STELLETTE
In vigore dal 2012, è una misura qualitativa destinata alle imprese italiane, nata con lo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali.
GV3 Venpa ha un suo codice etico, strumento fondamentale in sede di concessione di finanziamenti pubblici da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario.
Il punteggio va da 1 (il minimo) a 3 stellette (il max). Viene attribuito alle aziende che dimostrano di essere in possesso di tutti i requisiti stabiliti dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM), in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno.
GV3 Venpa ha ottenuto le 3 stellette.
 
PLUS 5 • CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015 – KIWA CERMET ITALIA SPA
Oramai, in tutte le gare pubbliche dello stato, negli appalti e anche nell’affidamento di forniture importanti, si richiede il possesso della Certificazione Iso 9001.
È un certificato che garantisce che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.
Il nome completo della norma recepita in Italia è UNI EN ISO 9001:2015 in quanto la norma ISO è armonizzata, pubblicata e diffusa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e dal Comitato Europeo di Normazione in Europa.
Da gennaio 2017 GV3 Venpa – prima nel suo settore – è certificata UNI EN ISO 9001:2015. Dal 2017 questa certificazione presta maggior attenzione all’approccio al Risk Management e ad una maggior consapevolezza dei ruoli aziendali.
La certificazione ISO 9001 ha rinnovo triennale, ma è soggetta a sorveglianza annuale. Anche per il 2019, Venpa ha superato la Verifica di Sorveglianza e confermato quindi la certificazione del Sistema di Gestione Qualità aziendale.

Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *