Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Werent acquista una Genie SX 135 XC Werent è il brand dell’azienda Venpa Sud che si occupa di noleggio di piattaforme aeree autocarrate, semoventi e ragni, gru, sollevatori telescopici, muletti e furgoni.

Werent acquista una Genie SX 135 XC

Werent è il brand dell’azienda Venpa Sud che si occupa di noleggio di piattaforme aeree autocarrate, semoventi e ragni, gru, sollevatori telescopici, muletti e furgoni.

Venpa Sud Srl è nata a Martina Franca (TA) nel 1996 come azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree con servizio di assistenza specializzato. Con l’apertura della sede di Bari-Modugno l’azienda ha consolidato la sua posizione in tutto il meridione, fino a diventare una delle più importanti realtà del settore su tutto il territorio nazionale per mezzi, diffusione capillare e aggiornamento del parco macchine.

Nel 2016 è avvenuta l’apertura di una nuova sede a marchio Werent a Venezia (Marghera) per migliorare la logistica integrata, garantendo massima copertura anche su tutto il nord Italia, assicurata grazie anche alla recente apertura della nuova sede di Fidenza (PR) e del centro logistico di Ravenna. Grazie a questa rete commerciale il Gruppo è in grado di offrire a noleggio più di 130 piattaforme aeree (semoventi e articolate) a marchio CTE e Genie.
La mission aziendale di Werent è la continua ricerca di soluzioni che siano in grado di soddisfare e superare le aspettative dei clienti: con questa filosofia, l’azienda risulta essere spesso la prima sul mercato ad acquistare nuovi prodotti innovativi per poi proporli a noleggio ai propri clienti.
Per far fronte alla domanda crescente di nuove soluzioni con sbraccio e capacità di carico superiori, uno degli ultimi acquisti di Werent è il nuovissimo modello di piattaforma semovente telescopica Genie SX 135 XC.
Raggiunge 43,15 m di altezza di lavoro, 27,43 m di sbraccio e il 32% di capacità in più su tutto il campo di azione rispetto ai tradizionali bracci semoventi di queste dimensioni. Le ineguagliabili funzionalità come il jib telescopico Jib- Extend™ e la capacità di carico su parte e sull’intero campo di azione pari rispettivamente a 454 e 300 kg, rappresentano dei vantaggi enormi che si aggiungono ad altre innovazioni offerte da questo nuovo modello di braccio Genie a capacità superiore (XC sta infatti per “Extra Capacity”).
Uno dei vantaggi della nuova piattaforma SX-135 XC è quello assicurato dal jib estensibile fino a 9,14 m, una dotazione perfetta per una gamma sempre più ampia di attività, come ad esempio l’installazione di finestre e pannelli solari. Inoltre, questo modello è pensato anche per applicazioni portuali, dove la capacità di carico superiore e il maggiore sbraccio orizzontale e sotto il livello del suolo sono fondamentali (possibilità di operare 6 m sotto il livello in piano).

Abbiamo intervistato Enrico Piovan, Responsabile della sede Werent di Marghera (VE).

1. Werent dispone di un’ampia flotta noleggio con numerose piattaforme a marchio CTE e Genie. Tra queste, avete da poco ricevuto in consegna (lo scorso novembre 2017) una piattaforma aerea semovente veramente importante per dimensioni, performance e valore: una Genie SX 135 XC. Come siete arrivati alla decisione di questo acquisto?
Questa scelta rappresenta la nostra filosofia di base: vogliamo testare tutti i nuovi modelli per essere sempre i primi ad averli sul mercato. Ci teniamo a proporre ai nostri clienti le innovazioni di questo settore.
2. Quali caratteristiche della piattaforma Genie SX 135 XC vi interessano maggiormente?
Sicuramente le performances garantite dalle sue dimensioni, veramente notevoli. Una caratteristica specifica di questo modello è la particolarità del jib, sfilabile, che permette di avere grandissima flessibilità in altezza.
3. Quali tipologie di vostri clienti noleggeranno questa piattaforma?
In questo primo periodo abbiamo noleggiato Genie SX 135 XC a montatori di carpenterie, pannellature, rivestimenti, e poi anche in banchina per lavorazioni navali. Infatti, offrendo

CONTATTACI