Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Locamod affronta i principali progetti di costruzione di domani con una piattaforma a braccio telescopico Genie SX.180 Prestazioni elevate ad altezze estreme, produttività e facilità di trasporto: una scelta sensata

Locamod affronta i principali progetti di costruzione di domani con una piattaforma a braccio telescopico Genie SX.180

Prestazioni elevate ad altezze estreme, produttività e facilità di trasporto: una scelta sensata

Chartres, Francia (26 ottobre 2020) - Con sede a Parigi e sotto la presidenza di Bertrand Philaire dal 2016, la società francese di noleggio Locamod Elévation ha recentemente ricevuto la consegna di una piattaforma a braccio telescopico Genie® SX™-180 nella sua filiale di Domont a nord di Parigi (95).

Thibault Jameau, direttore della New Business Unit della società, spiega cosa ha reso questo acquisto una decisione così logica: "La nostra azienda ha un approccio decisamente lungimirante. I nostri clienti vogliono produttività e, tenendo conto delle loro esigenze, vogliamo offrire agli utenti finali le migliori soluzioni che consentano loro di lavorare in modo efficiente e di rispondere alle sfide dei grandi progetti di costruzione di domani. Questi includono gli sviluppi relativi al progetto Grand Paris, i Giochi Olimpici di Parigi del 2024 e, poiché la nostra nuova piattaforma a braccio telescopico Genie SX-180 è disponibile per il noleggio a livello nazionale, un gran numero di altri cantieri in tutta la Francia!". Date le prospettive dell'azienda, sottolinea le ragioni per cui il presidente della società ha preso una decisione sensata nella scelta di questo particolare modello. "Dovevamo offrire ai nostri clienti una macchina che combinasse la capacità di lavorare ad altezze estreme con la produttività e la facilità di trasporto. La piattaforma a braccio telescopico Genie SX-180 è la scelta giusta".

Combinando un'altezza massima di lavoro di quasi 57 m, uno sbraccio orizzontale di oltre 24 m, la capacità di lavorare in negativo, oltre a un jib da 3 m, la piattaforma a braccio Genie SX-180 offre le prestazioni necessarie agli operatori per eseguire il lavoro in modo efficiente e preciso. Per quanto riguarda la produttività, la sua capacità di traslazione a tutta altezza è una delle caratteristiche chiave del modello che, a differenza delle piattaforme a braccio montate su autocarro, implica che non è necessario interrompere il lavoro per riposizionare la macchina quando ci si sposta da un'area di lavoro all'altra.

Inoltre, non c'è nemmeno bisogno di trasporti speciali, il che fa risparmiare tempo e denaro rispetto ad altre macchine della sua categoria. Per non parlare del risparmio rispetto al noleggio di un’autocarrata, che comporta la spesa aggiuntiva di un operatore e rende i clienti meno autosufficienti. Per ogni noleggio della sua nuova piattaforma a braccio Genie SX-180, Locamod Elévation offre una sessione di familiarizzazione per garantire che gli operatori siano a proprio agio con la macchina fin dal primo giorno di utilizzo.

CONTATTACI