Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Palazzani porta ancora più comfort sulle sue piattaforme ragno La sicurezza innanzitutto. E poi, ovviamente, le prestazioni. Ma chi ha detto che su una piattaforma aerea non ci sia spazio per il comfort?

Palazzani porta ancora più comfort sulle sue piattaforme ragno

La sicurezza innanzitutto. E poi, ovviamente, le prestazioni. Ma chi ha detto che su una piattaforma aerea non ci sia spazio per il comfort?

Va da sé quanto sia importante che l’operatore si trovi sempre a proprio agio e con tutti i dispositivi in grado di garantirgli massima operatività in tutti i contesti. Per questo le macchine devono essere sicure e facili da usare, ma anche confortevoli. Già ora i cesti montati sui ragni Palazzani sono fra i più ampi del settore (2.400 x 700 x 1.100 mm il più grande) e i comandi fissi sono tecnologicamente pensati per offrire all’operatore il massimo comfort durante gli interventi aerei.

Per aumentare ulteriormente il comfort delle proprie macchine, oggi Palazzani Industrie ha deciso di introdurre altri nuovi accessori aggiuntivi di sicurezza e comfort da mettere a disposizione dei clienti.

SALVAMANI

Gli incidenti in quota possono essere anche dei lievi urti dovuti a distrazione, che possono però arrecare ferite importanti alle mani dell’operatore. Palazzani ha quindi ideato un dispositivo salvavano composto da un tubo di 20 mm di diametro posizionato sui tre lati superiori esterni del cesto, con luce interna di 50 mm, per evitare l’eventuale intrappolamento o lo schiacciamento delle mani degli operatori in caso di urto contro un ostacolo.

Qualora si volesse aumentare il livello di sicurezza, Palazzani offre da anni il “Sistema di anti-collisione sul cesto”, un kit optional completo di sensori e laser posizionabili sui cinque lati del cesto per fornire una protezione totale dell’operatore.

PORTABEVANDE CESTO

Il porta bevande può essere utilizzato per contenere bottiglie d’acqua da 0.5 litri, lattine da 33 o 50 cl, nonché bicchieri di vari dimensioni.

Il supporto può essere fissato sui tubi verticali o orizzontali del cesto e posizionato su qualsiasi lato, orientato a piacimento, con un meccanismo di fissaggio fermatubo in alluminio.

SCALDAMANI CESTO

I Ragni Palazzani sono venduti in tutto il mondo e in alcuni Paesi le temperature in inverno sono sotto zero; l’operatore ha necessità di avere sempre le mani libere da guanti per utilizzare i comandi e la difficoltà di scaldarle può comportare un rallentamento o un’interruzione del lavoro. Grazie al dispositivo scaldamani ideato da Palazzani tali difficoltà vengono superate.

Lo scaldamani è un dispositivo in grado di generare calore e scaldare le mani dell’operatore in caso di necessità durante gli interventi in quota in periodi o luoghi con temperature rigide. Alimentato da corrente a 12-24 V DC, il dispositivo viene azionato automaticamente da un interruttore termostato quando l’operatore appoggia le mani su di esso. Può essere montato e smontato all’occorrenza.

In particolare nei paesi nordici tale dispositivo è già stato molto apprezzato dagli operatori.

Fonte: WeAreAccess

CONTATTACI