Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Assodimi pubblicizza il noleggio Il report dei tre mesi della campagna social NoleggioMeglio

Assodimi pubblicizza il noleggio

  • 08/01/2021
Il report dei tre mesi della campagna social NoleggioMeglio

In un anno particolare come il 2020 Assodimi ha deciso di pubblicizzare il noleggio, investendo per promuovere il concetto stesso per cui l'associazione è stata creata.

L'utilizzo dei social media è cresciuto esponenzialmente durante l'anno e, grazie anche al confronto con il Tavolo Comunicazione Assodimi, sono stati scelti proprio i due social più utilizzati, Facebook e LinkedIn, come canale di comunicazione.

Il progetto NoleggioMeglio ha come obiettivo quello di diffondere la cultura del noleggio in Italia e proprio una campagna di tre mesi sui social media ha raggiunto ottimi risultati in questo senso. L'intera campagna porterà benefici all'intero settore perchè l'aumento della cultura del noleggio avrà effetto su tutti gli attori che operano nel comparto noleggio.

I video realizzati per la campagna sono stati mostrati ben un milione e mezzo di volte ad un target di pubblico che rispecchia l'utilizzatore finale del noleggio e sono stati visti interamente per oltre 500mila volte. Quasi 10mila gli accessi sulla landing page creata ad hoc per il progetto, a cui si sommano le numerose richieste di informazioni giunte in associazione dai vari canali.

 

CONTATTACI