
Benne vagliatrici Simex VSE
- By SIMEX
- 29/03/2022
Progettate per la separazione dei materiali in diverse pezzature direttamente in cantiere, le benne vagliatrici Simex VSE sono disponibili in 4 modelli per escavatori da 8 a 45 ton.
Le benne vagliatrici Simex sono equipaggiate con due importanti brevetti che contribuiscono a renderle ancora più uniche. Scopriamoli insieme.
La variazione rapida della pezzatura
Grazie all’esclusivo brevetto Simex che permette la variazione rapida della pezzatura del materiale vagliato in pochi secondi, tramite un comando in cabina, l’operatore è in grado di avvicinare e distanziare gli alberi, con un’escursione massima di 40 mm. Ciò garantisce velocità di esecuzione, versatilità – potendo lavorare su diversi materiali – e un considerevole risparmio di tempo.
Si possono realizzare istantaneamente tre diverse granulometrie del materiale in uscita: un vagliato fine di pezzatura compresa tra 0-15 mm, una granulometria media tra i 15 e 55 mm, e, infine, un materiale grossolano, superiore ai 55 mm.
FIT: i nuovi utensili di vagliatura brevettati
Ogni utensile si compone di 5 parti indipendenti, ad incastro, senza alcuna saldatura. La sostituzione non prevede lo smontaggio degli alberi: ogni elemento è sostituibile singolarmente, anche un solo disco o lama vagliante. Ciò si traduce in un risparmio fino al 75% sui costi di manutenzione. Il sistema consente molteplici configurazioni per meglio adattarsi al materiale da vagliare.
Il sistema consente molteplici configurazioni per meglio adattarsi al materiale da vagliare. Simex propone 3 configurazioni base ma sono possibili altre combinazioni, grazie agli elementi che compongono l'utensile vagliante che sono al 100% intercambiabili.