Bianchi Casseforme s.r.l. opera in Italia e all’estero al servizio delle società
- By BIANCHI CASSEFORME
- 17/04/2012
Bianchi Casseforme s.r.l. opera in Italia e all’estero al servizio delle società di prefabbricazione e di costruzione industrializzata, nel campo dell’ingegneria, del know how di produzione, della movimentazione e produzione automatizzata.
Bianchi Casseforme s.r.l. opera in Italia e all’estero al servizio delle società di prefabbricazione e di costruzione industrializzata, nel campo dell’ingegneria, del know how di produzione, della movimentazione e produzione automatizzata.
La nostra società è presente sul mercato dal 1964 ed è in grado di fornire una valida collaborazione a vari livelli per la soluzione di qualsiasi problema del processo produttivo utilizzando le tecniche più avanzate nel campo della prefabbricazione.
Nel 1998 e nel 2003 sono state fondate rispettivamente la filiale spagnola Bianchi Iberica s.l. e la filiale francese Bianchi France sarl. Oltre a queste filiali Bianchi Casseforme ha rivenditori e agenti in tutto il mondo.
Il nostro core-business è la produzione di casseforme per la realizzazione di elementi prefabbricati in calcestruzzo.
Oltre a questa nostra principale attività, per cui disponiamo di un’officina per la produzione interna delle casseforme, sono state create linee di prodotti sempre inerenti al settore della prefabbricazione.
Produciamo distributrici di calcestruzzo, impianti per il lavaggio per pannelli, carrelloni per la movimentazione dei manufatti, magneti e sponde magnetiche, accessori per il sollevamento degli elementi in calcestruzzo, vibratori per casseforme sia pneumatici che elettrici, accessori per le casseforme, centraline di tiro per la precompressione e relativi consumabili.
Accanto a questi prodotti dal 2000 abbiamo introdotto in Italia le legatrici per tondini MAX. Questi utensili a batteria prodotti in Giappone hanno avuto e hanno tutt’ora un grande successo.
Le legatrici MAX permettono di legare tondini di diverso diametro in meno di un secondo, aumentando la produttività e riducendo i danni alla salute rispetto alle legature manuali.
Grazie alla costante ricerca e sviluppo da parte della casa madre giapponese le legatrici godono di un aggiornamento costante con l’obiettivo di agevolare l’utilizzatore nel loro utilizzo.
Altro vantaggio garantito per questo marchio è l’assistenza che viene fatta su tutto il territorio nazionale da rivenditori autorizzati. I rivenditori sono seguiti costantemente dai nostri tecnici e frequentano corsi di aggiornamento. Con le nuove batterie agli ioni di litio è possibile effettuare fino a 2000 legature per carica e i tempi di ricarica si sono ridotti notevolmente permettendo all’utilizzatore di lavorare in modo continuativo senza lunghi tempi di attesa.
Alcuni nostri rivenditori hanno iniziato da paio d’anni il noleggio delle legatrici MAX costatando che la suddetta operazione ha contribuito alle vendite di nuove legatrici.