Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Cauzione con Carta di Credito: Finalmente i soci Assodimi possono usarla senza POS Blocco Importo, pagamento rateale, pagamento anticipato: strumenti gestiti in collaborazione con Deutsche Bank che utilizza circuito Nexi, indipendentemente dal circuito bancario e dal POS fisico

Cauzione con Carta di Credito: Finalmente i soci Assodimi possono usarla senza POS

Blocco Importo, pagamento rateale, pagamento anticipato: strumenti gestiti in collaborazione con Deutsche Bank che utilizza circuito Nexi, indipendentemente dal circuito bancario e dal POS fisico

Grazie al presidente di Assodimi Brunelli, è stato raggiunto un importante intesa fra Assodimi e Deutsche Bank che utilizza circuito carte di credito Nexi. Tutti i soci Assodimi potranno accedere ed utilizzare i servizi che le carte di credito permettono (la blocco importo per le cauzioni, pagamenti rateali, pagamento anticipati ecc) indipendentemente dal circuito bancario e indipendentemente dall’avere un pos fisico in azienda.

Il progetto permette ai soci Assodimi che sottoscriveranno l’accordo con Deutsche Bank (indipendentemente dall’avere un rapporto ed un conto corrente con l'istituto) di poter utilizzare i servizi proposti attraverso un sistema di accesso web o attraverso API di collegamento con il proprio erp aziendale.

L’essere non vincolati all’utilizzo di un pos fisico permetterà a chi ha una più filiali di poter utilizzare questi strumenti in modo flessibile, permetterà ai venditori di poter utilizzare questi strumenti durante la visita al cliente, inoltre la possibilità di collegamento con il proprio gestionale contabile permetterà di avere automazioni e controlli mirati.

I servizi utilizzabili sono:

  • Bloccare gli importi sulle carte di pagamento

    sistema classico di blocco di un ammontare fino al massimale disponibile sulla carta di credito. Il sistema tiene bloccato il valore per un massimo di X giorni. Se il contratto firmato dal cliente è stipulato in modo adeguato può essere richiesto un incasso anche successivo al contratto di noleggio (ad esempio pagamento di una multa, quindi con giustificativo). L’ammontare delle carte di credito possono essere molto inferiori alle cauzioni che generalmente possono essere richieste, ma ricordiamo che nella pre-autorizzazione si parla di soldi realmente bloccati.

  • Addebiti rateali differiti
    • in caso di insoluti o contratto di valore importante può essere proposto al cliente di effettuare il pagamento a rate mediante il circuito della carta di credito. Mensilmente verrà addebitato al cliente sulla propria carta il valore della rata.
  • e-commerce
  • transazioni da mobile
  • pagamenti ricorrenti
    • può essere proposto al cliente di anticipare il valore contrattuale (o una parte) mediante la carta di credito. Al cliente l’addebito arriverà il mese successivo e al noleggiatore all’atto della formalizzazione con la carta di credito.
  • pagamenti in un click

La piattaforma utilizza sistemi crittografici SST-TLS abbinata a procedure 3D Secure. Le transazioni possono avvenire per tutti i circuiti internazionali (come Visa, Mastercard, America Express ecc) e anche con i metodi di pagamento avanzi (come PayPal, GooglePay, ApplePay ecc)

Modalità di richiesta di pagamento:

  • Richiesta di pagamenti mediante invio di un messaggio (email, WhatsApp, Telegramm) il cliente paga in ambiente sicuro Nexi.
    • Pagamento in un click: Il tuo cliente riceve il messaggio e cliccando sul link ricevuto procede istantaneamente al pagamento selezionando la propria carta in ambiente sicuro. Può inoltre salvare i dati della sua carta e velocizzare il processo di pagamento, grazie al servizio OneClickPay.
  • Pagamenti Ricorrenti: Puoi gestire mensilità e altri tipi di pagamenti ricorrenti (utile in caso di clienti che noleggiano periodicamente e/o richiedono dilazioni concordate di pagamento)
  • Puoi addebitare la carta in un momento successivo a quello in cui è stato venduto il servizio al cliente.

Per conoscere i costi del servizio e le modalità di attivazione contattare la segreteria soci

CONTATTACI