Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

CGTE annuncia l'acquisizione di GM Noleggi e rafforza la propria presenza nel nord-est Grazie a questa acquisizione nasce la più importante realtà italiana del noleggio multi-specialista

CGTE annuncia l'acquisizione di GM Noleggi e rafforza la propria presenza nel nord-est

  • By CGTE
  • 23/04/2021
Grazie a questa acquisizione nasce la più importante realtà italiana del noleggio multi-specialista

Milano, 15 Aprile 2021 - CGTE Spa, la società del gruppo Tesya specializzata nel noleggio di soluzioni per lavori pubblici, edilizia, eventi e industria, ha annunciato l’acquisizione di GM Noleggi srl, storica azienda attiva nei medesimi settori che opera con 4 filiali in Trentino Alto Adige e Veneto.

Grazie a questa acquisizione nasce la più importante realtà italiana del noleggio multi-specialista, con una flotta di oltre 8.500 mezzi e un fatturato superiore ai 75 milioni di euro, e il Gruppo Tesya tramite CGTE rafforza ulteriormente la propria presenza in un’area straordinariamente ricca di opportunità come il Nord Est.

GM Noleggi, infatti, è saldamente radicata nei territori in cui è stata costituita esattamente 30 anni fa dalla famiglia Viola, che sotto la guida di Piergiorgio prima e della figlia Alessia con il marito Andrea Moschen poi, ha saputo farne il punto di riferimento locale nel campo del noleggio, offrendo professionalità ed esperienza a 360°. Proprio Andrea Moschen, attuale Direttore Commerciale di GM Noleggi, garantirà continuità alla gestione aziendale occupandosi in prima persona di accompagnare questo progetto, con un impegno di lungo periodo.

L’acquisizione di GM Noleggi si colloca all’interno del percorso di sviluppo di CGTE, la cui strategia prevede sia la crescita per linee esterne con realtà dotate di elevate competenze specialistiche, a favore dell’ampliamento dell'offerta complessiva e di una rapida crescita della penetrazione di mercato, sia la crescita per linee interne con la creazione di nuove Filiali (nel 2020 Livorno, Parma, e Udine).

Già da diverso tempo abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con GM Noleggi ritrovando nel loro modo di operare gli stessi valori che ci caratterizzano” dichiara Max Rossi, AD di CGTE. “Da questa unione ci attendiamo grandi sinergie che consolideranno e rafforzeranno la posizione sul mercato di CGTE.”

Il pensiero va a mio suocero Piergiorgio Viola che trent’anni fa ha fondato GM Noleggi. Penso sarebbe molto fiero di veder confluire la sua creatura in CGTE. Personalmente sono molto orgoglioso di fare parte di questa nuova realtà che credo nei prossimi anni sia destinata a dire molto sulla ridefinizione del concetto del noleggio in Italia”, sottolinea Andrea Moschen, Direttore Commerciale GM Noleggi. “Il nostro Paese ha bisogno di questo tipo di aziende per crescere. Solo un servizio di noleggio di qualità può aiutare le aziende a svilupparsi. L’entusiasmo per il nostro lavoro si accompagna al senso di responsabilità che ricopre la nostra nuova posizione in questo gruppo.”

CONTATTACI