Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Congresso Assodimi 2019: lo riviviamo ad un anno di distanza Foto e video della giornata a San Patrignano

Congresso Assodimi 2019: lo riviviamo ad un anno di distanza

Foto e video della giornata a San Patrignano

Un anno fa ci siamo visti a San Patrignano per il Congresso Assodimi, la festa del noleggio e dei noleggiatori con oltre 350 partecipanti, 30 sponsor e numerose macchine esposte.

Dato che, per ovvie ragioni, Assodimi ha dovuto posticipare il Congresso di Firenze al 7 maggio 2021 abbiamo deciso di farvi rivivere la giornata a San Patrignano con foto e video.

Per il 2020 l'associazione sta organizzando il 28° Congresso/Assemblea per il 4 dicembre 2020 in modalità online.

Per iscriverti clicca QUI.

 

Il Congresso 2019

Nella serata precedente al Congresso si è tenuto il secondo RentalNetWorking nella Cantina di San Patrignano, un occasione per fare rete in un clima informale e con un buon bicchiere di vino.

Il Congresso si è aperto già dalle ore 9.00 quando i noleggiatori hanno iniziato a popolare l'area espositiva di San Patrignano allestita per l'occasione, accompagnati dai ragazzi della Comunità.

Il primo intervento della mattinata è stato "Ma cos'è questa crisi?" di Sebastiano Barisoni che ha catturato subito l'attenzione della platea.

A seguire gli ospiti stranieri, il Delegato Generale del DLR Hervè Rebollo ed il noleggiatore tedesco Bauscher, hanno descritto differenze e tratti comuni tra i mercati italiano, francese e tedesco.

A chiudere la mattinata è stato l'intervento di Alessia Gatti di Whitebraind "Business Fluido. Creare strategie consapevoli per adattarsi agli scenari futuri".

Il pranzo è stato un momento emozionante sel Congresso: tutti i partecipanti seduti nell'immensa sala da pranzo in compagnia dei ragazzi della Comunità. Un momento di condivisione e crescita personale che è passato attraverso i racconti di vita degli ospiti di San Patrignano.

La ripresa dei lavori ha visto Federico Della Puppa illustrare i dati noleggio italiani nella sua Fotografia del noleggio.

Poi è stato il turno di Alessandro Pastorelli di TCR, leader mondiale del noleggio di attrezzature per logistica a terra negli aeroporti, che ha puntato l'attenzione sulla gestione delle flotte di oltre 30mila unità.

L'ultimo intervento ha visto salire sul palco Riccardo Pirrone di KirWeb, la web agency che gestisce la comunicazione di numerosi brand tra cui taffo, che ha spiegato come utilizzare correttamente l'umorismo sui social.

Prima dei saluti è stato premiamo Marco Scarano di Elevateur per aver conseguito il Quality Rent.

 

Tutto il materiale multimediale del Congresso è disponibile cliccando QUI.

CONTATTACI