Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Danilo Zatta al 33° Congresso dei noleggiatori Zatta,

Danilo Zatta al 33° Congresso dei noleggiatori

  • 21/05/2025
Zatta, "una delle principali menti del pricing del mondo", parlerà di Pricing al Congresso

Danilo Zatta è uno dei principali consulenti direzionali e leader di pensiero nel campo del Pricing e da livello mondiale. Da oltre 20 anni fornisce in veste di advisor esterno consulenza direzionale, formazione e coaching a molte delle più note organizzazioni del mondo.
Il Financial Times lo ha definito ‘una delle principali menti del pricing del mondo’. Danilo è stato anche riconosciuto come uno dei ‘Top 5 Pricing Thought Leaders’ su LinkedIn, ossia come uno dei leader di pensiero sui prezzi più coinvolgenti e di grande impatto a livello globale. Secondo il Sole 24 Ore ‘Zatta è la voce più autorevole sul pricing in Italia e uno dei più riconosciuti autori di monetizzazione al mondo’. Recentemente è stato anche incluso nella lista dei ’50 principali esperti di marketing e vendite a livello globale’.
Danilo ha scritto più di 20 libri, tra cui il The 10 Rules of Highly Effective Pricing (Wiley 2024), il best seller internazionale Pricing Revolution tradotto in più di 10 lingue, Al Cuore della Leadership, tradotto in 3 lingue, 100 Strumenti per il Manager, Aforismi per il Manager, Le Basi del Pricing (tutti con Hoepli). Laureato con lode in Economia alla Luiss di Roma, ha conseguito un MBA presso l’INSEAD a Singapore e un dottorato presso la TUM a Monaco di Baviera in Germania.

L'intervento al 33° Congresso dei noleggiatori: come massimizzare i profitti tramite la leva pricing
Ci sono solo tre leve per incrementare i profitti: prezzo, volumi e costi. Di queste leve il pricing è sia la leva più forte e più veloce. Ciò nonostante il pricing viene spesso trascurato o gestito in maniera poco sistematica e innovativa, perdendo la possibilità di cogliere importanti occasioni per massimizzare i profitti. Aziende che invece danno la giusta attenzione alla gestione dei prezzi sono quelle con margini nettamente superiori alla media della loro industria.
Come si possono massimizzare i profitti con una gestione ottimale del pricing? Quali sono le best practices e i casi aziendali concreti e tangibili da cui imparare a tal riguardo? Durante questo incontro, grazie all'intervento del Dott. Danilo Zatta, uno dei massimi esperti di pricing a livello globale, i partecipanti avranno modo di approfondire ad esempio:

  •  Di quanto e con quali leve del pricing posso aumentare i profitti?
  •  Come posso indirizzare le scelte dei miei clienti con il pricing psicologico?
  •  In che modo posso creare un vantaggio competitivo con innovativi modelli di prezzo?

CONTATTACI

SPONSORED BY

BOMAG
PALAZZANI
JMG
REHLKO
X GROUP
HORSA WAY
JEKKO