Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Freeway Human Security: tutelare azienda e lavoratori ai tempi del Covid-19 Eurosystem affianca le aziende di noleggio che vogliono aumentare la sicurezza sul luogo di lavoro

Freeway Human Security: tutelare azienda e lavoratori ai tempi del Covid-19

Eurosystem affianca le aziende di noleggio che vogliono aumentare la sicurezza sul luogo di lavoro

Dipendenti che entrano in azienda, clienti che ritirano e consegnano macchine, o accedono all’officina. Come gestire questi e altri movimenti ai tempi del Covid-19?

Oggi le normative richiedono alle aziende più attenzione nella tutela dei propri lavoratori e dell’ambiente di lavoro: un obbligo per il datore e un diritto per i collaboratori, ma anche un’opportunità, per elevare i livelli di sicurezza ed essere protetti anche in futuro.

Eurosystem, Gruppo IT specializzato nello sviluppo di software per il noleggio, sta aiutando le aziende nel contenimento del contagio da Covid-19 con l’adozione di Freeway® Human Security, un nuovo progetto nato all’inizio dell’emergenza sanitaria.
La soluzione gestisce il controllo degli accessi e facilita la risposta delle aziende al rischio di contagio, aderendo alle più importanti normative in tema di tutela legale, sicurezza e privacy.

Freeway® Human Security permette di

  • Gestire gli accessi di personale interno ed esterno con un dispositivo di registrazione digitale
  • Verificare la temperatura e l’adozione della mascherina, attivando segnalatori e varchi in base alle rilevazioni effettuate
  • Tracciare le informazioni sul personale e integrarle con altri software aziendali nel rispetto della normativa sulla privacy
  • Avere visibilità in tempo reale su tutti gli ingressi e le presenze da un’unica dashboard

“Si tratta di una soluzione completa che, in merito alla sicurezza sul luogo di lavoro, tutela l’azienda anche dal punto di vista legale grazie a due aspetti: tracciatura e automazione. Freeway® Human Security è stata da noi fortemente voluta perché abbiamo colto le potenzialità anche per ragioni diverse dall’emergenza sanitaria. Un sistema di controllo accessi dovrebbe essere il punto di partenza per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Sapere sempre chi c’è in azienda è importante per evitare situazioni potenzialmente pericolose come l’introduzione di persone estranee, oppure in caso di calamità naturale” spiega Sandro Coresti ERP Project Team Leader Eurosystem e Responsabile del progetto Freeway® Human Security.

Per approfondire o chiedere informazioni continua QUI.

CONTATTACI