Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Giuliano Group sceglie la soluzione digitale di easyNoleggio Giuliano Group ha acquistato i diritti del marchio easyNoleggio Lazio

Giuliano Group sceglie la soluzione digitale di easyNoleggio

Giuliano Group ha acquistato i diritti del marchio easyNoleggio Lazio

Giuliano Group, leader nel settore di macchinari e attrezzature da lavoro, ha scelto di investire nel futuro firmando un accordo di franchising e licensing con easyNoleggio, specialista nella fornitura di soluzioni digitali per il settore del noleggio, che porterà la sede di Roma ad una maggiore espansione locale sfruttando i canali digitali.

Giuliano Group, con sedi in tutta Italia, ha acquistato i diritti del marchio easyNoleggio Lazio, diventando partner esclusivo della piattaforma su base regionale.

easyNoleggio semplifica il noleggio di attrezzature e macchinari grazie alla sua soluzione che permette ad aziende che già operano nel settore di digitalizzare processi e avvalersi delle ultime tecnologie disponibili.

La partnership con easyNoleggio permetterà a Giuliano Group Roma di ampliare maggiormente il proprio business e raggio d'azione, digitalizzando in maniera strutturata l'attività e consentendo ai clienti, nuovi ed esistenti, di noleggiare attrezzature e macchinari con un click.

«Sono fiero di aver scelto il progetto di easyNoleggio e di aver aderito alla partnership con Rentuu. Per Giuliano Group è un traguardo importante, anche se considero tutto questo solo come un primissimo passo verso il raggiungimento di risultati sempre più rilevanti nel mercato del noleggio di attrezzature attraverso il mondo dell’e- commerce.
Quando si tratta di risolvere una delle sfide più importanti per l’azienda, ovvero intraprendere un nuovo percorso nel mondo digitale, la collaborazione è fondamentale, pertanto l’importanza delle partnership nel nostro caotico mondo digitalizzato è ormai evidente.
Nell’idea di Rentuu ho colto tutto questo, con Andrea Guzzoni e Fabrizio Della Pace, si è da subito instaurato un rapporto di reciproca fiducia ed ho visto in loro la realizzazione di un’idea che da tempo volevo concretizzare.
L’aspetto più importante di questa partnership consiste nella capacità di orientare le soluzioni sulla base del cliente e delle sue esigenze ed è stato possibile attingendo, da entrambe le parti, alle reciproche competenze».
Raffaele Giuliano, CEO at Officine Giuliano spa and Giulloc sarl (Lyon Parigi).

«Il noleggio di attrezzature e macchine edili riveste in Italia un ruolo sempre più importante, da decenni contribuisce a migliorare la qualità e la redditività dei professionisti di svariati settori, si prevede infatti che in Italia il settore del noleggio di macchine ed attrezzature per le costruzioni e per l’industria continuerà a crescere con una curva sempre più tendente verso l’alto.

Il famoso dilemma Rent or Buy è superato, ormai è riconosciuto che il noleggio è la soluzione ideale e conviene non solo alle aziende che gestiscono un parco macchinari, ma anche a professionisti e privati perché possono usufruire di benefici economici, operativi e gestionali trasformando i costi fissi in costi variabili.
Il settore del noleggio, in Italia, è giovane, energico ed è per questo che, a mio avviso, troverà il suo massimo sviluppo con la digitalizzazione aziendale che è
una delle tante sfide imposte dall’attuale periodo.
Quando si sente parlare di digitalizzazione dei processi aziendali, ci si limita a pensare all’eliminazione della carta e delle telefonate, senza comprendere che una digitalizzazione dei processi è molto di più, significa creare valore aggiunto, significa offrire velocità di esecuzione ed efficienza, significa migliorare l’esperienza del noleggio.
La completa digitalizzazione dei processi è oggi più che mai necessaria e rappresenterà l’elemento distintivo in grado di attribuire un vantaggio competitivo importante, rendendo l’azienda capace di evolversi e restare sempre un passo avanti ai competitor».
Enrico De Rosa , CFO at Officine Giuliano spa

Andrea Guzzoni, CEO di easyHire e Rentuu LTD, società basate a Londra che gestiscono easyNoleggio, conferma quanto sopra: «Siamo lieti di poter aggiungere Giuliano Group alla nostra rete italiana di franchisee. La nostra missione è rendere facile il noleggio di macchinari e attrezzature e vogliamo che easyNoleggio diventi il punto di riferimento in Italia, sia per i privati che per le aziende».

Fabrizio Della Pace, Direttore Esecutivo di easyNoleggio, commenta: «La nostra tecnologia leader a livello mondiale consente a chiunque si occupi di lavori manuali, da ristrutturazioni e cantieri a progetti di giardinaggio, piccoli o grandi, di trovare tutto ciò di cui ha bisogno in un unico posto e contando sempre sulla presenza in loco di aziende specializzate e conosciute, in grado di mettere a disposizione la loro esperienza sul mercato».

«La nostra tecnologia, semplice da utilizzare per il cliente, consentirà a Giuliano Group di diversificare la propria offerta e di consolidare la propria posizione come big player nel settore dei macchinari e delle attrezzature nella regione Lazio», conclude.

La soluzione digitale di easyNoleggio è gestita da Rentuu, società specializzata nella digitalizzazione di processi e standard. Nel 2019, Rentuu ha ricevuto investimenti da easyGroup e Sir Stelios Haji-Ioannou, fondatore di easyJet che hanno permesso alla società di creare una rete per il noleggio oggi estesa su 31 territori, tra cui UK (www.easytoolhire.com), UE (www.easyalquiler.com e www.easyLocation.fr, www.easymieten.net ), Svizzera e Monaco.

Il Covid-19 ha accelerato l'adozione della tecnologia digitale anche nel settore del noleggio di attrezzature per facilitare le procedure aderendo agli standard richiesti a livello mondiale, in primis il noleggio e il disbrigo di pratiche burocratiche a distanza. I partner che scelgono easyNoleggio ottengono l'accesso a una tecnologia all'avanguardia personalizzabile in base alle proprie esigenze e allo stesso tempo consulenza personalizzata e diversificata sulle migliori strategie di marketing digitale per ottenere risultati tangibili.

Al momento, easyNoleggio opera in tre regioni, Veneto, Emilia Romagna e Lazio, grazie alla presenza di partner conosciuti tra cui UpRent, GrowUp ed Assodimi attivi nel settore da anni così da raggiungere quanta più utenza possibile, minimizzando i costi, massimizzando i risultati e soprattutto abbracciando il digitale per facilitare le relazioni con il cliente.

I rappresentanti di easyNoleggio e Giuliano Group sono disponibili per interviste e approfondimenti.

Chi siamo:

easyNoleggio - Il marchio easy, fondato da Sir Stelios Haji-Ioannou, è stato lanciato nel 1995 con il volo inaugurale di una compagnia aerea che offre viaggi
a basso costo in tutta Europa: easyJet. 25 anni dopo, la compagnia ha trasformato il modo in cui le persone viaggiano, e oggi easyJet PLC è una delle più grandi compagnie aeree d';Europa grazie a una flotta di 323 aerei che trasportano oltre 88,5 milioni di passeggeri ogni anno (dati del 2018).
easyNoleggio nasce in collaborazione con Rentuu, che gestisce una piattaforma tecnologica globale in rapida crescita basata su cloud e una rete in franchising per il settore del noleggio di attrezzature. In questo modo, il marchio base può raggiungere tantissimi nuovi clienti in svariati nuovi mercati. Lo scopo del brand easy è sempre stato quello di investire in tecnologia e servizio clienti, in modo da fornire ad ogni cliente un'esperienza di prima qualità: da qui la jointventure con Rentuu, per portare in Italia e sul mercato internazionale un nuovo servizio volto a semplificare le pratiche di noleggio di macchinari e non solo!

Giuliano Group - Giuliano Rent, con sedi in diverse zone d’Italia, offre soluzioni per il noleggio di macchine industriali. Con un parco macchine a noleggio di oltre 1.000 mezzi, il Gruppo Giuliano offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di cliente. La vasta offerta di attrezzature permette di soddisfare le esigenze sia delle piccole e medie imprese che operano nel settore dell’edilizia e della riqualificazione urbana, sia delle aziende che operano nel settore industriale, dell’energia e dell’illuminazione.

CONTATTACI