Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Haulotte: la sicurezza nel DNA Haulotte è un player a livello mondiale nel settore della produzioni di piattaforme di lavoro aereo

Haulotte: la sicurezza nel DNA

Haulotte è un player a livello mondiale nel settore della produzioni di piattaforme di lavoro aereo

Haulotte è un player a livello mondiale nel settore della produzioni di piattaforme di lavoro aereo e da sempre impegnata a garantire la massima sicurezza dei suoi prodotti. Tra le più recenti innovazioni si distinguono i modelli della linea PULSEO ad alimentazione “full electric”.

La nuova piattaforma aerea HA16 E PULSEO, ad esempio, è una macchina 2 in 1: la sua versatilità la rende utile per tutta la durata del cantiere, dalla fase iniziale fino a quella di rifinitura. L’architettura elettrica, associata alle performance garantite su ogni tipo di terreno, le consentono inoltre una perfetta adattabilità sia alle applicazioni interne che a quelle esterne, garantendo al tempo stesso un funzionamento silenzioso e a zero emissioni.

Grazie all’architettura 100% elettrica, la piattaforma HA16 E non emette inquinanti e si adatta perfettamente a ogni tipo di lavoro, anche di notte. Ad esempio rappresenta la soluzione ideale per zone a basse emissioni (LEZ), cantieri “green”, zone in cui è vietato l’accesso a macchine e veicoli con motore termico.

Sicurezza da sempre in primo piano

Per Haulotte la sicurezza è la mission aziendale, e negli anni ha investito costantemente su questo fronte. Ha sviluppato diverse tecnologie come il dispositivo di sicurezza antischiacciamento Haulotte Activ’Shield Bar o il recentissimo Sistema di sicurezza FSTN.

Tutte le piattaforme integrano gli strumenti di diagnostica evoluta Haulotte Diag e Haulotte Activ’Screen che consentono un accesso diretto e completo alle informazioni e ai componenti da controllare nonché la possibilità di determinare rapidamente le cause di un problema e di individuare le azioni da intraprendere. Questo strumento evoluto di diagnostica fornisce in tempo reale all’operatore informazioni chiave per velocizzare e facilitare le operazioni di manutenzione.

Nicola Violini

La gamma di piattaforme aeree Haulotte – spiega Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia – è composta da macchine efficienti, versatili, sostenibili e sicure per le più diverse applicazioni nel campo delle costruzioni, dell’industria, della logistica, della GDO, degli eventi e per molte altre esigenze di sollevamento in quota degli operatori“.

 

Fonte: macchinedilinews

CONTATTACI