Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Il noleggio sicuro di Nacanco Nove Massimi standard di disinfezione e nuove procedure per la tutela del cliente

Il noleggio sicuro di Nacanco Nove

Massimi standard di disinfezione e nuove procedure per la tutela del cliente

IlSole24Ore ha dedicato una pagina ad Assodimi ed ai suoi soci noleggiatori. Tra questi è stato intervistato Stelio Girardi di Nacanco Nove, parte del gruppo Loxam.

Nacanco Nove è il brand con cui opera in Italia il gruppo Loxam, prima compagnia in Europa nel settore del noleggio di attrezzature con un fatturato superiore ai due miliardi di euro.

Con 16 sedi sul territorio italiano e più di tremila mezzi a parco Nacanco Nove è lo specialista nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo di persone.

Per il gruppo Loxam la sicurezza è la massima priorità ed è un impegno già da anni tradotto nella filosofia Sicurezza sempre e ovunque, con l’obiettivo di tutelare la salute di dipendenti e clienti e portare a zero gli infortuni. L’emergenza COVID-19 ha trovato, quindi, un’azienda già pronta e strutturata per affrontare la delicata sfida della pandemia e garantire ai clienti un noleggio sicuro.

Prima dell’insorgere dell’emergenza le piattaforme aeree venivano già pulite approfonditamente ad ogni noleggio, con l’arrivo del coronavirus Nacanco Nove ha implementato le procedure necessarie a garantire i massimi standard di disinfezione: prima di iniziare qualunque operazione di pulizia il tecnico indossa guanti e maschera di protezione e provvede alla disinfezione del mezzo di sollevamento aereo tramite un prodotto conforme alle disposizioni del Ministero della Salute, con particolare riguardo per tutte le parti che prevedono contatto. I mezzi dotati di abitacolo, inoltre, vengono disinfettati con un ciclo di nebulizzazione interna, in grado di igienizzare anche i sistemi di aerazione, e sono dotati, alla fine del processo, di rivestimenti per sedile, volante, pomello del cambio e freno a mano per garantire il mantenimento della catena dell’igiene.

Gli accorgimenti di Nacanco Nove trovano applicazione anche nei confronti dei dipendenti e di tutto il personale esterno, ai quali sono forniti liquido disinfettante, mascherine e postazioni per la misurazione della temperatura corporea. Sono state attuate soluzioni di smart-working in grado di offrire i medesimi livelli di servizio al mercato grazie alle potenti infrastrutture informatiche del gruppo Loxam.

«Pensando ai clienti abbiamo considerato ogni singolo punto di contatto nel definire le nostre procedure di disinfezione, per garantire la tranquillità di un Noleggio Sicuro» – spiega Stelio Girardi, direttore commerciale di Nacanco Nove – «Ora più che mai il noleggio è la scelta più sicura e affidabile rispetto all’acquisto, vista l’importanza di effettuare una continua disinfezione e manutenzione professionale dei mezzi. Noi di Nacanco Nove abbiamo alle spalle un grande gruppo multinazionale, la prima azienda del settore in Europa per fatturato, flotta e dipendenti, e questo ci ha consentito di rispondere rapidamente alle nuove sfide poste dall’attuale pandemia, anche commercialmente, oltre che in termini di igienizzazione. Ne è testimonianza il riconoscimento che il mercato offre tutti i giorni ai nostri collaboratori».

Per prenotare un noleggio o un corso di formazione ovunque in Italia il cliente ha a disposizione consulenti sul territorio e il servizio clienti Loxcall, in grado di consigliare il modello più adatto e organizzare rapidamente la consegna, e tecnici esperti per una tempestiva assistenza in cantiere, per un totale di 80 professionisti dedicati al supporto al cliente sui 200 dipendenti in Italia.

Nacanco Nove è disponibile ai numeri 199.177.155 o 030.9675811, oppure tramite nacanconove.it, dove è possibile esplorare tutte le soluzioni offerte.
Presso le sedi Nacanco Nove il cliente troverà personale efficiente e un’area allestita appositamente per accoglierlo.
Info: www.nacanconove.i

CONTATTACI