Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Kohler, la Energy Division è indipendente KOHLER fonda la Energy Division autonoma con Platinum Equity come socio di maggioranza. Alla base una forte crescita con uno spiccato orientamento alla transizione energetica.

Kohler, la Energy Division è indipendente

KOHLER fonda la Energy Division autonoma con Platinum Equity come socio di maggioranza. Alla base una forte crescita con uno spiccato orientamento alla transizione energetica.

KOHLER ha annunciato la costituzione della propria Energy Division. L’azienda ha inoltre annunciato la decisione strategica di costituire Kohler Energy come azienda separata e indipendente. All’interno vi sarà Platinum Equity come partner di investimento di maggioranza.

L’azienda continuerà a investire nel business dell’energia dopo la chiusura e continuerà a impegnarsi a sostenere la sua traiettoria ascendente costruita su una comprovata esperienza di ottime prestazioni nel mercato globale del cambiamento energetico. Le attività incluse nel portafoglio sono infatti Power Systems, Engines, Home Energy, Kohler Uninterruptible Power, Clarke Energy, Curtis Instruments e Heila Technologies.

Kohler Energy Division, Platinum Equity è il partner più importante

Kohler e Platinum Equity devono ancora completare diversi passaggi per soddisfare i richiesti requisiti legali. Fra questi anche le consultazioni con i comitati aziendali dei dipendenti. La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024.

Fino ad allora Kohler opererà come un’unica società. David Kohler, Presidente e Ceo di Kohler Co, ha sottolineato “Oggi abbiamo compiuto una mossa coraggiosa e strategica per il futuro della nostra azienda. Negli ultimi 150 anni Kohler ha abbracciato un’incessante ricerca per fornire prodotti e servizi ai nostri clienti. Questo importante momento nel nostro viaggio testimonia il nostro impegno ad approfondire l’attenzione e gli investimenti nelle attività di Kohler’s Kitchen & Bath e Hospitality. Così come a continuare a promuovere la crescita nei nostri rispettivi settori. Il momento è quello giusto data vista la forza del business dell’energia. Attività guidata da prodotti di livello mondiale fabbricati e venduti da collaboratori altamente qualificati. Non vedo l’ora di supportare il business dell’energia attraverso i nostri continui investimenti nel mio ruolo nel consiglio di amministrazione”.

Fonte: e-Construction

CONTATTACI