Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

La lotta dei noleggiatori italiani durante l'emergenza Covid-19 Articolo ad opera di KHL

La lotta dei noleggiatori italiani durante l'emergenza Covid-19

Articolo ad opera di KHL

Le restrizioni imposte alla circolazione nell'Italia settentrionale a seguito dell'epidemia di coronavirus hanno messo a dura prova le aziende di noleggio della regione.
 
Marco Prosperi, direttore dell'associazione italiana dei noleggiatori Assodimi-Assonolo, ha detto a IRN: "Le aziende di noleggio in tutto il paese, anche nel nord, sono ancora aperte. Tuttavia, gli ordini sembrano essere stati più bassi nel nord.

Ha aggiunto: "È stata una sfida soprattutto per le piccole imprese del nord Italia; per le grandi società di noleggio del nord, è principalmente un problema logistico di trasporto di attrezzature."
 
Prosperi ha affermato che l'associazione è in contatto regolare con il governo italiano e altre associazioni. Assodimi-Assonolo fornisce ai suoi membri aggiornamenti tramite una sezione speciale sul suo sito web.

Un articolo sul sito suggerisce che il trasporto di merci è considerato un bisogno di lavoro ed è quindi escluso dalle restrizioni. Ciò include il personale che trasporta le merci, anche se devono essere dotate di maschere e guanti usa e getta. È inoltre necessario che la documentazione di trasporto sia inviata elettronicamente.
Per gli altri lavoratori che si spostano, un modulo di autocertificazione può essere compilato e mostrato ai posti di blocco per dimostrare che viaggiano per motivi di lavoro.

L'Italia è stata l'epicentro dell'epidemia di coronavirus in Europa, e la zona protetta è stata ora estesa per includere l'intero paese. 
 
Prosperi ha detto: "Dobbiamo ancora vedere l'impatto sul resto del paese mentre va in isolamento.
"L'associazione sta attualmente raccogliendo informazioni dalle aziende di noleggio attraverso un sondaggio per valutare l'impatto. Maggiori informazioni saranno disponibili verso la fine di questa settimana o l'inizio della prossima settimana."
 
 
Fonte: KHL

CONTATTACI