Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Manitou, pale compatte in grande spolvero anche con Gehl Manitou ha presentato a Bauma 2022 la sua nuova gamma di pale gommate compatte

Manitou, pale compatte in grande spolvero anche con Gehl

Manitou ha presentato a Bauma 2022 la sua nuova gamma di pale gommate compatte

Manitou punta a diventare sempre più un fornitore completo per le aziende di costruzioni. Una strategia che parte da lontano quando, nel 2008, il costruttore francese acquista la statunitense Gehl. Un cammino iniziato tempo fa che ha portato in gamma le pale gommate compatte e le minipale cingolate e gommate.

Dopo un lungo periodo di transizione che ha anche attraversato la profonda crisi iniziata proprio nel 2008 e la pandemia del 2020, Manitou rimette ordine nella sua offerta con una strategia a doppio marchio. Il valore non solo delle macchine ma anche del brand Gehl è infatti fuori di discussione. Il costruttore è stato infatti il secondo ad affacciarsi sul mercato mondiale delle minipale dopo la Bobcat. Ed è oggi presente con una gamma completa e apprezzata dal mercato per concretezza ed estrema robustezza.

Manitou si è quindi trovata a gestire l’offerta di pale gommate compatte e mini pale cingolate e gommate con diversi brand. Da Gehl e Mustang fino al proprio importante nome. Con Bauma 2022 il costruttore francese mette quindi ordine alla sua presenza sul mercato. Tutta la gamma movimento terra è quindi offerta sia con il proprio nome che con quello di Gehl. Dove il “marchio USA” è oggetto di un deciso rilancio visto il suo riconosciuto valore da parte del mercato.

Fonte: e-construction

CONTATTACI