
Milwaukee, si differenzia per qualità senza compromessi
- 30/10/2009
- // Normativa
Alla base di un percorso di crescita così brillante vi è una cultura aziendale solida e pervasiva
TTi nasce nel 1985 per mano dell’imprenditore tedesco H. J. Pudwill
Oggi il Gruppo TTi è il secondo produttore mondiale di utensili elettrici.
Controlla un ampio portafoglio di Marchi leader in ciascun settore di attività, impiega 22.000 persone e sviluppa un fatturato di oltre 3mld di US$.
Alla base di un percorso di crescita così brillante vi è una cultura aziendale solida e pervasiva, fondata sul valore assoluto dell’innovazione, sulla capacità di creare e gestire il valore di Marchi leader, su persone eccellenti e motivate e sulla costante ricerca dell’efficienza operativa.
Milwaukee, si differenzia per qualità senza compromessi. Prestazioni superiori. Tecnologia d’avanguardia. Per questo da più di 80 anni Milwaukee è il marchio preferito dagli esigenti professionisti USA
Dalla sua costituzione nel 1924 a Brookfield, USA, Milwaukee ha perseguito con coerenza un’unica missione: realizzare i migliori Utensili elettrici Heavy Duty che un professionista possa desiderare.
Il risultato di questo impegno è un Brand che oggi rappresenta la migliore sintesi di qualità, durata e affidabilità che si possa acquistare sul mercato, coniugata con una superiore capacità di produrre continua innovazione.
Sin dalla sua fondazione, Milwaukee è sempre stata un’azienda leader del settore per quanto concerne lo sviluppo di nuovi prodotti, come dimostrano gli oltre 137 brevetti statunitensi e i 179 brevetti esteri che vantava alla fine del 2002.
I fortissimi investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso a Milwaukee di essere la prima azienda a lanciare la rivoluzionaria tecnologia per le batterie agli ioni di Litio applicati all’elettroutensile.