Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

MOLLO Noleggio al SAMOTER: in mostra sostenibilità e avanguardia Non poteva mancare MOLLO Noleggio all’ultima edizione del SAMOTER conclusasi domenica a Verona.

MOLLO Noleggio al SAMOTER: in mostra sostenibilità e avanguardia

Non poteva mancare MOLLO Noleggio all’ultima edizione del SAMOTER conclusasi domenica a Verona.

Si tratta di una delle fiere più attese nel settore movimento terra e costruzioni, due comparti in cui MOLLO Noleggio è leader in Italia e in Europa con la fornitura di macchine e servizi.

MOLLO Noleggio era presente con un’importante esposizione di macchine, una quindicina di modelli in rappresentanza del fornitissimo parco nolo a disposizione dei clienti: oltre 11.000 attrezzature disponibili con un’età media di 4 anni (dato in costante miglioramento), distribuite in 48 centri operativi.
Un parco, quello di MOLLO Noleggio, numeroso ma anche estremamente giovane e innovativo, nonché sostenibile.

Insomma macchine perfettamente in linea con i trend topic di SAMOTER:

  • Sostenibilità
  • Cantiere digitale

Ma andiamo con ordine, analizzando diversi aspetti molto interessanti della flotta MOLLO Noleggio e come le sue macchine siano la concretizzazione di ciò di cui ha bisogno il cantiere di oggi per essere il cantiere del futuro.

In esposizione a SAMOTER

I visitatori del SAMOTER, presso gli spazi espositivi dedicati a MOLLO Noleggio, hanno potuto vedere dal vivo le seguenti attrezzature:

  • miniescavatore 17 qli elettrico
  • pala 25 qli elettrica
  • sollevatore 25 qli elettrico
  • dumper 20 qli diesel
  • pickup 4×4
  • piattaforma semovente cingolata 16 mt diesel
  • piattaforma autocarrata 16 mt bifuel benzina /gpl
  • carotatrici a secco e ad acqua
  • troncatrice elettrica
  • levigatrice da cemento elettrica
  • scarificatrice elettrica
  • scanalatore elettrico
  • tagliagiunti elettrica

Sostenibilità ambientale

In questa edizione 2023 SAMOTER ha puntato i riflettori sul ruolo chiave che l’industria delle macchine per costruzioni è destinata a giocare nella sostenibilità ambientale e nello sviluppo dei modelli economici delineati dal New Green Deal.

L’attenzione all’ambiente non è una novità per il Gruppo Mollo, che dal 2017 ha lanciato il progetto BLUE&GREEN®, oggi marchio registrato, con l’obiettivo di ridurre i consumi, le emissioni e la rumorosità dei mezzi.

La transizione ecologica del parco nolo di MOLLO Noleggio è iniziata da anni con l’inserimento in gamma di soluzioni alternative alle motorizzazioni più impattanti, come l’elettrico, l’ibrido, i motori Euro 6 e Stage V. Anche in futuro le scelte saranno orientate sempre più a mezzi con tecnologie elettriche e ibride.

Una scelta per l’ambiente ma non solo. Una scelta che guarda anche all’innovazione tecnologica e che, oltre alla sostenibilità, ha come obiettivo anche quello di avere macchine con livelli di efficienza e risparmio dei consumi sempre più elevanti.

Con MOLLO Noleggio avevamo già parlato dei vantaggi di scegliere una piattaforma sostenibile. Per approfondire il tema leggi l’articolo completo: Tutti i vantaggi di scegliere a noleggio una piattaforma sostenibile.

Cantiere del futuro

Innovazione e cantiere del futuro sono l’altro grande trend del momento rappresentato nei padiglioni del SAMOTER.

La tecnologia mette in connessione gli esseri umani con le macchine e le macchine con altre macchine, consentendo l’automazione progressiva delle attività edili, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza dei lavori più pericolosi.

MOLLO Noleggio si è mossa anche in questa direzione, focalizzandosi sui vantaggi che la digitalizzazione può dare ai clienti e ai propri collaboratori, snellendo procedure e rendendo più semplice la gestione delle macchine.

Tra le ultime iniziative lanciate da MOLLO Noleggio abbiamo: il QR Code sulle macchine per consultarne rapidamente i documenti e le informazioni, il noleggio fai da te 24/7, l’App per i clienti, la firma digitale dei contratti di nolo, la digitalizzazione dei documenti legati all’attività di erogazione dei corsi di formazione per l’uso in sicurezza delle attrezzature da lavoro…

Presso lo stand MOLLO Noleggio non sarà passato inosservato un pickup completamente rosa… lo vedremo spesso nelle prossime settimane in tutto il Paese, impegnato ad accompagnare il Giro d’Italia di cui MOLLO Noleggio è partner ufficiale!

CONTATTACI