Nasce la Human-Machine Interface di DOTMobile!
- By PUNTO MOBILE
- 23/02/2021
DOTMobile HMI - Monitor di Bordo 4.3"
Il KIT Industria 4.0 si arricchisce di un importante accessorio che consente di interconnettere anche tutte quelle macchine che, pur essendo dotate di una propria scheda elettronica, non hanno a bordo alcuna Interfaccia Uomo-Macchina prevista dalla normativa.
DOTMobile HMI si collega direttamente alla BlackBox GV800G aggiungendo nuove funzionalità:
- Dispatching dei Lavori da eseguire (Commesse): l'operatore della macchina può visualizzare i lavori da svolgere, navigando fra le commesse, sincronizzate direttamente e in tempo reale con il portale DOTMobile.
- n.3 Attivatori Programmabili di Dispositivi/Accessori di bordo: è possibile collegare dispositivi o accessori di bordo e azionarli direttamente dal monitor. Le etichette dei tasti si sincronizzano automaticamente con le impostazioni definite sul portale DOTMobile. In questo modo, ogni monitor si interfaccia dinamicamente alla macchina su cui è installato, cambiando comportamento a seconda del tipo di attrezzatura.
- Indicatore di Carica della Batteria Principale: tramite l'apposito indicatore si ha sempre sotto controllo il livello di carica della batteria principale del mezzo.
- Indicatore di Abilitazione all’Avviamento: dopo la lettura del iButton, l'apposito indicatore IGN cambia colore, rosso o verde, a seconda che si sia abilitati o meno all'avviamento della macchina.
Il nuovo DOTMobile HMI - Monitor di Bordo sarà disponibile dalla seconda metà del mese di aprile.