Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Niederstätter: all’EDIL di Bergamo va in scena il futuro Alla prossima fiera EDIL di Bergamo, Niederstätter presenta le migliori soluzioni per il cantiere.

Niederstätter: all’EDIL di Bergamo va in scena il futuro

Alla prossima fiera EDIL di Bergamo, Niederstätter presenta le migliori soluzioni per il cantiere.

Ottimizzare per risparmiare grazie alle tecnologie del futuro

La fiera EDIL sarà protagonista, a Bergamo, dal 20 al 23 marzo 2025, e Niederstätter presenterà le migliori soluzioni per il cantiere del futuro. Sul cantiere, innovare significa operare in modo efficiente, in ottica di risparmio economico e rispetto dell’ambiente. Per riuscirci è necessario considerare ogni area del cantiere, dalle macchine dotate di tecnologie intelligenti – in grado di ottimizzare i processi di lavoro e contribuire al risparmio di risorse – a una logistica ben organizzata.

I visitatori scopriranno dal vivo le nuove tecnologie destinate al cantiere innovativo, a partire dalla Gru Liebherr automontante 25 L “ready to go”, che può essere trasportata sui propri assi in modo compatto, maneggevole, veloce ed efficiente. Ancora Liebherr in primo piano, con l’imponente gru automontante 81 K.1, e i nuovi sistemi di assistenza illustrati dall’esperto team. Per la movimentazione dei materiali e la gestione del verde saranno presenti pale gommate e sollevatori telescopici Kramer delle serie 5 e 8 con attrezzature versatili, tra cui spazzatrici, falciatrici frontali e benne. E dato che ogni cantiere richiede efficienza energetica, non mancheranno soluzioni di illuminazione intelligente e i sistemi di accumulo di energia di Atlas Copco che riducono emissioni di CO₂, rumore, e abbassano i costi operativi.

Nell’area di oltre 600 mq saranno presentate tante altre nuove soluzioni per rendere i cantieri ancora più sostenibili, e il team Niederstätter sarà lieto di discutere di questioni tecniche, innovazioni, tendenze del settore, offrendo anche consulenze sui temi dell’acquisto, del noleggio e dell’assistenza. Saranno presentati anche i nuovissimi moduli di addestramento e formazione per gli operatori di macchine edili del Niederstätter Campus.

L’innovazione è anche arte!

Da molti anni Niederstätter vive l’arte e la cultura, che considera un valore aggiunto e parte integrante della propria quotidianità. Ne è prova Artcontainer, un progetto Niederstätter in collaborazione con la curatrice Sabine Gamper, che collega artisti e iniziative imprenditoriali. Niederstätter propone l’artcontainer Palermo come rifugio creativo per discutere, informarsi o scambiare idee. È stato progettato nel 2022 dall’artista Manfred A. Mayr per conto di Niederstätter e in collaborazione con la Fondazione Falcone, in occasione del 30° anniversario della morte dei giudici Falcone e Borsellino da parte della mafia.

Fonte MacchineCantieri

CONTATTACI