
Noleggio attrezzature edili: come funziona
- By LOG CENTER
- 05/11/2021
I servizi di LOGRENT soddisfano le più disparate esigenze di noleggio, in termini di tempo e attrezzatura
Il 2021 ha mostrato segnali particolarmente incoraggianti per la crescita del settore edile, dovuta soprattutto ai molti incentivi e al superbonus 110%.
Il fermento nei cantieri ha spinto numerose imprese ad attrezzarsi con nuovi strumenti. Per questo si è registrato in tutta Italia un aumento del noleggio di attrezzature edili.
Il noleggio, infatti, consente di offrire in ogni momento strumenti e mezzi nuovi per l’edilizia, aggiornanti con le ultime tecnologie del momento.
Il noleggio, infatti, è un sistema piuttosto semplice ed efficiente, una soluzione sempre più apprezzata in diversi ambiti.
Nel settore dell’edilizia la modalità del canone tutto compreso fornisce dei vantaggi ancora più elevati, poiché interessa mezzi particolarmente costosi da acquistare, con una configurazione spesso specifica a seconda della finalità operativa del macchinario.
Il noleggio di attrezzature edili funziona attraverso un normale contratto tra le due parti, un accordo in cui vengono riportate tutte le condizioni del servizio, come la durata, l’assistenza inclusa nel prezzo, l’importo del canone e le indicazioni di responsabilità del conduttore del mezzo.
A seconda dei casi, il noleggio può essere solo del macchinario, quando i richiedenti sono dotati di personale in possesso dei requisiti per la conduzione richiesti dalle normative di legge (noleggio a freddo) oppure può comprendere anche l’operatore (noleggio a caldo).
Inoltre, per qualsiasi esigenza è possibile contattare l’azienda di noleggio, per ricevere assistenza immediata su come gestire l’attrezzatura o il macchinario nel modo ottimale, per lavorare in modo sereno e senza preoccupazioni.
I vantaggi del noleggio per l’edilizia
Il noleggio di attrezzature edili è un settore strategico per il comparto delle costruzioni, infatti permette alle imprese di ottenere un netto risparmio e ottimizzare le spese aziendali.
È evidente come dotarsi di un parco mezzi adeguato richiederebbe un investimento considerevole, senza contare che talvolta uno specifico macchinario serve per periodi circoscritti di tempo, dunque l’acquisto sarebbe difficilmente ammortizzabile, con un aggravio dei costi e una riduzione dei margini di profitto.
Al contrario, il noleggio è una soluzione efficiente, una formula che sposta l’attenzione dal possesso al consumo, un sistema moderno e innovativo che si adatta perfettamente alle imprese di oggi e alle necessità del mercato.
Con questi servizi è possibile scegliere la formula di nolo più adeguata alle proprie necessità e pianificare la spesa a partire dal preventivo. Inoltre, non bisogna preoccuparsi di aspetti come l’assicurazione del mezzo, la manutenzione e tutte le altre voci di spesa legate al mantenimento.
Da non sottovalutare è la possibilità di scegliere sempre il mezzo giusto in base all’intervento da effettuare, una condizione resa possibile dall’ampia offerta messa a disposizione dalle ditte di noleggio, pensata per soddisfare ogni necessità in ambito edile.
Il noleggio di attrezzature per l’edilizia permette dunque di contenere i costi: adottando un modello di business più efficiente per la propria impresa edile, è possibile usufruire di canoni personalizzati in base alle proprie necessità, con la garanzia di macchinari sempre nuovi e dotati di sistemi di sicurezza omologati certificati.
Una ditta ben fornita saprà consigliarti e proporti l’offerta di noleggio più adatta alle tue richieste.
Ad esempio, i servizi di LOGRENT soddisfano le più disparate esigenze di noleggio, in termini di tempo e attrezzatura.
LOGRENT, infatti, è il brand di LOGCENTER dedicato al noleggio per il settore edile. Abbiamo ideato Noloperte, un servizio completo per ottimizzare al meglio la logistica della tua impresa.
LOGRENT ti garantisce il massimo supporto per le seguenti attività:
- Sollevamento persone
- Sollevamento merce
- Scavi e movimentazione
- Energia e illuminazione
chi si affida al servizio noleggio LOGRENT può contare su 3 vantaggi unici:
- Canone di noleggio flessibile: il team di professionisti definirà assieme a te il canone più adatto per garantirti un maggiore respiro alle tue finanze. L’obiettivo è quello di identificare quelle che sono le soluzioni finanziarie più vantaggiose per il cliente.
- Parco macchine per ogni esigenza: per te un’ampia selezione di strumenti e macchinari di alta qualità.
- Zero fermi cantiere: come professionisti vogliamo garantirti la continuità del tuo lavoro per eliminare ogni interruzione che possa danneggiare il tuo cantiere. Per questo ti mettiamo a disposizione in servizio di manutenzione dedicato con sostituzione del mezzo danneggiato.
Se vuoi evitare fermi e blocco dei lavori nel tuo cantiere, se vuoi ottimizzare i costi e non perdere tempo, clicca il banner per scoprire tutti i dettagli che ti offre il servizio Noloperte. www.logrent.it