Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Noleggio, vendita e service: tutti i pagamenti da un unico bancone Columbus Enterprise, il software di SDTeam ed Eurosystem, facilita la gestione del bancone nelle
aziende di noleggio, vendita e assistenza. Il team ha sviluppato infatti un modulo specifico per
velocizzare e snellire le attività, che fa risparmiare tempo alle aziende e ai clienti.

Noleggio, vendita e service: tutti i pagamenti da un unico bancone

Columbus Enterprise, il software di SDTeam ed Eurosystem, facilita la gestione del bancone nelle aziende di noleggio, vendita e assistenza. Il team ha sviluppato infatti un modulo specifico per velocizzare e snellire le attività, che fa risparmiare tempo alle aziende e ai clienti.

LO STRUMENTO PER LA GESTIONE UNIFICATA DEI PAGAMENTI

Vendita di materiale edile, chiusura di un contratto di noleggio a breve o pagamento di un servizio di riparazione: tutte queste attività possono essere gestite da un unico bancone attraverso CRS (Columbus Retail System), il modulo software integrato al gestionale Columbus Enterprise.

I VANTAGGI PER GLI OPERATORI E PER I CLIENTI

Il bancone di vendita viene gestito con sistemi touch per eseguire tutte le operazioni necessarie in modo veloce e facile senza l’uso del mouse. Lettori di codice a barre e tavolette grafometriche per la firma digitale sono collegati al sistema, che può quindi ricevere le informazioni dai supporti esterni.

Vendita
Nelle aziende che ad esempio possiedono dei magazzini molto grandi, è possibile creare il conto attraverso tablet mentre il cliente sceglie i materiali da acquistare. Il tablet infatti prevede un’interfaccia di comunicazione specifica con il modulo CRS, che riceve le informazioni sui prodotti scelti. Il cliente può portare al bancone di vendita uno scontrino con codice a barre, emesso da una stampante portatile, che verrà letto dall’operatore per richiamare l’ordine e procedere con l’emissione di bolla, scontrino o fattura.

Noleggio
Allo stesso bancone, il cliente può portare con sé il codice del contratto di noleggio stipulato, così da permettere all’operatore, attraverso il software, di visionare il contratto e calcolare l’importo del noleggio, preparando poi scontrino o fattura.

Service
Anche per le attività di assistenza, l’officina crea l’ordine di lavoro e al momento in cui il cliente ritira il macchinario, il software rileva codice identificativo dell’ordine di lavoro per emettere poi scontrino o fattura.

Il passaggio automatico delle informazioni da e verso il gestionale permette al modulo del bancone vendita di essere sempre aggiornato su tutti i documenti e i movimenti economici dell’ERP. Il modulo CRS può quindi integrarsi a tutte le aree aziendali amministrate dal gestionale, noleggio, vendita e assistenza, e può essere utilizzato per fare cassa di tutti i movimenti, non solo della semplice vendita. Con un notevole risparmio di tempo anche per i clienti.

Per semplificare la gestione del tuo bancone di vendita o avere maggiori informazioni su Columbus Enterprise, compila il modulo sotto o scrivici a marketing@eurosystem.it.

CONTATTACI