Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Order System guarda al futuro e lancia ALU-TECH Tra sostenibilità e leggerezza, la svolta green dell’allestimento professionale

Order System guarda al futuro e lancia ALU-TECH

Tra sostenibilità e leggerezza, la svolta green dell’allestimento professionale

Negli ultimi anni il cambiamento climatico e il sempre maggiore interesse della popolazione verso tematiche ambientali ha generato forte attenzione per le fonti energetiche alternative coinvolgendo anche il settore dell’automotive, che ha individuato la risposta in nuove alimentazioni completamente elettriche o ibride.

Anche Order System ha deciso di percorrere questa strada con la scelta di materiali riciclabili, limitando fortemente l’uso di plastiche e progettando sistemi di allestimento più leggeri che incontrassero le caratteristiche dell’elettrico. Questo percorso ha permesso lo sviluppo dell’ALU-TECH, un sistema di allestimento ed equipaggiamento per LCV completamente in alluminio che Order System ha realizzato nei suoi stabilimenti di Urbino.

Questo nuovo prodotto ultra leggero è in lega di alluminio ad alto resistenziale, 100% riciclabile e vanta il minore impiego di plastica sul mercato. ALU-TECH si sposa perfettamente con la logica dell’impiego, nelle aree metropolitane e nei centri delle città, di mezzi elettrici o ibridi, sui quali il maggior peso degli altri allestimenti comporta forti limitazioni della portata e dell’autonomia in km percorsi. Al contrario ALU-TECH abbatte i consumi, divenendo parte di un sistema (mezzo + allestimento) in grado di generare una situazione virtuosa che rende gli spostamenti più economici e più sostenibili.

Inoltre questo prodotto unisce alla parsimonia e all’anima green una grande dinamicità. La modularità con passo sui fianchi di 36mm consente di fissare scaffali, cassetti e accessori a diverse altezze consentendo anche variazioni minime, mentre la vasta gamma di profondità dei fianchi permette di seguire la forma irregolare del furgone restando il più possibile adiacenti alle pareti dello stesso, guadagnando spazio all’interno per potere lavorare in sicurezza o per stivare maggiore quantità di materiale. Un allestimento sicuro e al servizio delle esigenze lavorative di chi, ogni giorno, affronta un mercato che richiede performance sempre maggiori e incisive.

CONTATTACI