Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Perchè San Patrignano L'insolita location farà da cornice al 27° congresso dei noleggiatori

Perchè San Patrignano

L'insolita location farà da cornice al 27° congresso dei noleggiatori

San Patrignano è una delle più grandi ed importanti comunità di recupero d’Europa. Fondata nel 1978 a Coriano in provincia di Rimini, la comunità nacque come centro di recupero per tossicodipendenti che oggi ospita persone afflitte anche da altri tipi di dipendenze ed emarginazioni.

Il numero degli ospiti è progressivamente salito dai 500 del 1984 agli oltre 1500 del 2017. Nel 1997 anche le Nazioni Unite hanno riconosciuto l’impegno di San Patrignano, accreditando la Comunità come organizzazione non governativa (ONG) con lo status di “consulente speciale presso il consiglio economico e sociale dell’ONU”. Nell’arco dei suoi 40 anni di attività. festeggiati lo scorso anno, oltre ai percorsi di recupero la Comunità di San Patrignano ha promosso progetti di prevenzione nelle scuole, tramite format teatrali, discussioni e visite.

L'organizzazione e le procedure adottare da questa comunità sono fondamentali per il recupero dei ragazzi e il corretto funziomento dell'intera immensa struttura. Toccare con mano, vivere con loro per una giornata sarà fonte di ispirazione e discussione.

Il concetto di comunità è intrinseco fra i membri di un'associazione come quella dei noleggiatori che devono riconoscersi in temi e idee condivisi.

Il 27° congresso sarà sviluppato presso il loro imponente centro congressi, il pranzo si terrà insieme agli ospiti della comunità alcuni dei quali ci accompegneranno per tutta la giornata

CONTATTACI