Raffaella Tavazza vice presidente di Locauto Rent al congresso Assodimi
- 06/08/2021
L'azienda ha iniziato con il leasing auto nel 1979, specializzata poi con il noleggio a lungo termine, il noleggio classico, il noleggio van per arrivare nel 2020 al noleggio completamente automatizzato.
L’azienda 100% Italiana si compone di oltre 70 uffici di noleggio con una flotta di oltre 15000 unità copre i principali punti di interesse per il noleggio a breve termine di auto con 700 persone tra dipendenti e collaboratori. Fin dalle origini l'elefantino è il logo identificativo di Locauto, e rappresenta la solidità, l'esperienza, l'affidabilità, ma anche la simpatia e la famigliarità che costituiscono il DNA del gruppo. Dal 2013, Locauto rappresenta in Italia anche la multinazionale del noleggio Enterprise Holdings, operando i 3 brand Enterprise, National e Alamo. Dal 2016 Locauto è la sola società di noleggio auto a offrire un servizio di noleggio digitale self-service, Elefast, che permette al cliente di prenotare e noleggiare un'auto in aeroporto in totale autonomia, tramite l'App installata sul dispositivo mobile.
Nel 2018 Locauto lancia la linea di noleggio veicoli commerciali, Locauto Van, affermandosi così come autentico fornitore a 360 gradi di servizi alla mobilità per privati e aziende.
Nel 2020 Locauto lancia lo Smart Check-In, un servizio evoluto che consente a tutte le tipologie di clientela di gestire in modo veloce, digitale e sicuro la propria prenotazione e il proprio noleggio, saltando il desk di noleggio e ritirando il veicolo prenotato direttamente in parcheggio in pochi secondi. Sono sensibili alle tematiche di ecosostenibilità e mobilità integrata con rinnovo continua del parco (vita media 6/8 mesi) e utilizzo di mezzi ibridi.
Sul palco del 29° congresso Assodimi salirà Raffaella Tavazza indicata da Fobes come la Manager che sta guidando la rivoluzione del noleggio auto , prima donna italia a ricoprire il ruolo di vice presidente nel mondo dell’autonoleggio. Nelle sue interviste spesso parla dei “suoi” clienti e dei “suoi” dipendenti.
“I nostri clienti e collaboratori sono l’asset più importante che abbiamo. Quando lavoriamo in un’ambiente stimolante e positivo tutti noi ci sentiamo di dare ogni giorno il massimo, ed i nostri clienti lo percepiscono ogni volta che ci scelgono: sono certa che così facendo i benefici economici per Locauto arrivano in automatico. Credo molto nel lavoro di squadra e nell’ascolto di tutti perché creare un ambiente umano migliora la qualità della vita e le performance.”
Fonte Forbes.it